Capitalacque Aim Vicenza: questa sera un'amichevole di lusso con il Brasile
Autore: Lega Volley Femminile
3 Novembre 2005

Domani sera alle 20.00 al PalaCia di Vicenza la Capitalacque Aim Vicenza disputerà un’amichevole ufficiale e di prestigio contro il Brasile, trionfatore all’ultimo Grand Prix. Sarà presente anche il presidente della Federazione Brasiliana Ari Graça.

La formazione brasiliana, come detto, si è aggiudicata l’ultimo World Grand Prix sull’Italia, manifestazione in cui proprio la neo biancorossa Shin Miyuki Takahashi è stata la best scorer. Il Brasile sarà guidato in panchina da Zè Roberto, all’anagrafe José Roberto Guimaraes, tecnico verdeoro che ha vinto con la nazionale maschile la medaglia d’oro alle Olimpiadi di Barcellona ’92 ed ha portato la nazionale femminile al quarto posto alle ultime Olimpiadi di Atene.

La selezione brasiliana si sta preparando nella nostra penisola alla Grand Champions Cup, dove esordirà il 15 novembre a Tokyo contro la Cina campione olimpica in carica.

L’occasione del tour in Italia sarà propizia per verificare giocatrici ad alto livello come Carvalho e Natàlia; inoltre la compagine brasiliana sta recuperando anche l’opposta Renatinha, che sarà dunque a disposizione per la trasferta italiana.

 

 

Visualizza sponsor