Caoduro Cavazzale: ancora uno stop e sono due i mesi senza vittoria
Autore: Lega Volley Femminile
26 Gennaio 2004


La Caoduro non riesce a sfatare il tabù vittoria che dura ormai da 2 mesi e deve cedere a Matera nonostante il rientro di Greta Cicolari dopo circa 1 mese e mezzo di assenza e la prima uscita di Tania Poli davanti ai suoi nuovi tifosi. Il team di Cavazzale ha sofferto specie in ricezione dove ha pagato la giornata poco felice di alcune sue giocatrici ma anche in fase difensiva, Matera è apparsa più determinata .


Greta e Tania non hanno espresso tutto il loro potenziale, la prima in attacco e la seconda in fase ricettiva ma occorre dar loro il tempo di ritrovare la condizione mentre Chiara Negrini con 25 punti ha messo tutti d’accordo su chi fosse stata la migliore giocatrice della gara.


Matera ha legittimato la vittoria conducendo il punteggio per gran parte dell’incontro, se si eccettua il secondo set dove Merlotti e compagne sono riuscite, grazie allo show di Negrini(12 punti solo in questo parziale) a pareggiare le sorti del match. Già le prime battute infatti, facevano intendere la difficoltà dell’impegno per le beriche, con Matera avanti dall’inizio (8-4, 17-10), così come nel terzo e quarto set, sempre guidati da Vojth e compagne, nonostante il distacco della Caoduro non fosse di più di 4-5 punti.


Prossima avversaria della Caoduro sarà  l'Imola, penultima in classifica. Un impegno che  le biancogialloblù si augurano possa ridare la gioia del ritorno alla vittoria.

Visualizza sponsor