Campionati Mondiali Juniores: Italia a un passo dalle semifinali, basta un set stanotte contro la Rep. Dominicana
Autore: Lega Volley Femminile
28 Luglio 2011

Lima. La nazionale juniores femminile giocherà nella notte italiana (ore 18.15 locali, l’1.15 in Italia) contro la Repubblica Dominicana l’ultima gara della seconda fase dei Campionati del Mondo in Perù.
Le caraibiche rappresentano l’ultimo ostacolo della pool E, raggruppamento al momento guidato proprio dalle azzurrine con 6 punti, frutto delle due vittorie con le padroni di casa del Perù e con gli Stati Uniti.
Per qualificarsi in semifinale alle ragazze di Mencarelli basterà conquistare un set, mentre per il primato del girone è sufficiente un punto.
Dietro l’Italia capolista, sia gli Stati Uniti, impegnati nella notte contro il Perù, che la Repubblica Dominicana sono ferme a quota 3 punti.
Nel girone F il Brasile e la Cina, entrambe a 6 punti, hanno già conquistato un posto tra le migliori quattro al mondo. Decisivo sarà lo scontro diretto, in contemporanea al match dell’Italia, per decretare chi chiuderà al primo posto.

MENCARELLI: “Sono soddisfatto di quanto le ragazze stanno facendo in questa rassegna iridata, certo c’è sempre qualcosa da migliorare e lavoriamo quotidianamente per far sì che questo accada. Contro gli Stati Uniti, ad esempio, ci sono state delle sbavature in fase di cambio palla. Mi aspetto che la squadra dimostri costanti miglioramenti, gara dopo gara. Ora pensiamo alla Dominicana, poi si vedrà”.

Le gare di oggi: Pool E (Lima): Italia – Repubblica Dominicana (ore 18.15 locali, 1.15 italiane), Perù – Stati Uniti; Pool F (Trujillo): Brasile-Cina, Belgio-Slovacchia.
Classifiche: Pool E: Italia 6, Stati Uniti 3, Rep. Dominicana 3, Perù 0. Pool F: Brasile 6, Cina 6, Slovacchia 0, Belgio 0

Visualizza sponsor