Brunelli Volley Nocera Umbra: soddisfazione per il punto strappato sul campo di Arzano
Autore: Lega Volley Femminile
26 Novembre 2006

“Si tratta del primo punto in serie A nella storia della Brunelli Volley, una formazione che è partita dal basso e nel corso degli anni ha continuato a crescere; siamo davvero contenti”: questa battuta, del secondo allenatore William Fiorani, sintetizza bene lo stato d’animo dello staff tecnico di Brunelli Volley.

Ieri, dopo una partita molto tirata, la formazione umbra ha ceduto solo al tie-break (finito 15-12) contro una Original Marines Arzano che proviene dall’A1 e che l’anno prossimo molto probabilmente vi farà ritorno.

Eppure Brunelli Volley, alla sua prima partita in un campionato di serie A, non si è lasciata affatto intimorire, anzi: la squadra di Nocera umbra ha vinto il primo set e poi, dopo il secondo vinto da Arzano, si è portata in vantaggio 2 a 1 in un crescendo emozionante. Una partita tiratissima che ha mandato in visibilio anche il folto pubblico campano.

 

Ma ascoltiamo l’opinione del direttore sportivo Mauro Talleri: “Se ieri mi avessero prospettato questo risultato ci avrei messo la firma. Certo, sul 2 a 1 qualcuno ha pensato addirittura a una vittoria: sconfiggere in casa Arzano avrebbe avuto il sapore dell’impresa, l’impresa di una neo-promossa che batte una formazione proveniente dall’A1: c’è mancato poco, ma va bene così. Si è trattato di una tipica partita da prima giornata di campionato, il gioco è stato un po’ discontinuo e il rendimento a sprazzi, alla fine le squadre si sono “divise la posta”: due punti per loro e uno per noi. Ma considerando che la Original Marines è una squadra votata a tornare in A1, possiamo dire che si tratta di un buon inizio per Brunelli Volley. L’adrenalina del campionato ha trascinato la squadra che ha risposto positivamente. Anche nei set persi, infatti, abbiamo mostrato buone giocate, la squadra ha gareggiato col cuore”.

Anche il coach Andrea Pistola è sulla stessa lunghezza d’onda: “La squadra è stata molto ordinata in campo, l’organizzazione del gioco era buona. In alcuni momenti ci sono stati dei break persi perché qualche fondamentale non ha funzionato alla perfezione, ma nel complesso il giudizio è positivo. C’è ancora qualcosa da migliorare, ma siamo alla prima giornata di campionato e oltretutto questo è un campo molto difficile”.

 

Visualizza sponsor