Brunelli Volley Nocera Umbra: con Isernia squadra che convince e vince
Autore: Lega Volley Femminile
29 Gennaio 2007


Il match si apre con un minuto di silenzio, a causa del grave lutto che ha colpito il dirigente nocerino Sandro Giovagnoli, il quale ha purtroppo perso la madre Giuseppina Fidati.

I set

Per la Brunelli si mettono subito in evidenza Labate e Bragaglia, ma la squadra non sembra carburare bene e risente in particolar modo degli attacchi di Grando, Wiengers e Spataro.

Nel primo parziale rimane fuori dal campo Meika Wagner, la giocatrice di colore che è oggi all’esordio con Isernia. Per Brunelli Volley si preferisce lasciare a riposo Moira Banchieri, sebbene sulla carta abbia recuperato dopo l’infortunio di qualche settimana fa.

II set

Brunelli Volley reagisce e conduce dall’inizio alla fine. Da sottolineare la buona regia di Vingaretti, che palleggia molto bene e sembra aver migliorato anche l’intesa con Antonella Bragaglia che realizza nel secondo periodo di gioco ben 7 punti.

Silvia Tosti schiaccia molto bene da posto 4 sostituendo più che degnamente Moira Banchieri. Bene anche Labate e Marc.

Beccaria torna al ruolo che le è più congeniale, schiaccia da seconda linea rendendosi molto insidiosa e realizzando 5 punti nel corso del set.

Per Isernia da segnalare in attacco le buone prestazioni di Fratczak e Zanolla.

Spataro esce per lasciare il ruolo di centrale a Wagner, ma il cambio non rovescia le sorti del set: Bragaglia firma il 25-17 portando il match sull’1 pari.

III  set

Tosti continua a crescere riuscendo a ritagliarsi il ruolo di top scorer per quanto riguarda il III set, mentre Bragaglia e Labate si confermano in ottima forma.

Isernia è comunque meno incisiva, ma sono comunque da tenere d’occhio Arimattei e Fratczak.

IV set

La Brunelli continua il suo gioco molto convincente, in particolare Beccaria torna temibile riuscendo a scavalcare il muro avversario, che nel set precedente le aveva dato qualche problema.

In generale Fractzac e compagne sembrano in difficoltà e, sebbene rimangano molto combattive, non riescono a scavalcare le padrone di casa.

Verso la fine del match c’è qualche contestazione relativa all’arbitraggio, ma è poco rilevante: ormai Brunelli Volley è padrona del gioco, e infattinon fatica ad aggiudicarsi anche l’ultimo parziale col punteggio di 25-18.

 

 

Visualizza sponsor