BigMat Sanpaolo Chieri: non bastano le invenzioni di Guidetti
Autore: Lega Volley Femminile
29 Gennaio 2007

La BigMat Sanpaolo Chieri ha perso 3-0 (25-25; 25-17; 25-19) contro la Play Radio Foppapedretti Bergamo nella nona giornata della Findomestic Volley Cup.
La squadra di Guidetti si è espressa solo a tratti a buoni livelli (soprattutto nel terzo set), non riuscendo però a limitare la classe della formazione di casa.

La cronaca
Come previsto, Guidetti deve rinunciare a Borri, sostituita da Petrolo.  Ma nel sestetto chierese ci sono altre novità: Vincenzi va opposta per Ustymenko; al centro ci sono Giovanna e Joines.
La BigMat Sanpaolo parte molto bene: è subito 3-5 con Erika e Fiorin, che firma anche il 7-8 della prima pausa tecnica. Poljak e due muri di Paggi e Ortolani permettono a Bergamo di ribaltare il punteggio e scappare (13-9), che diventa 16-11 al secondo time out. Chieri perde un po' in continuità; entra Borri in ricezione per Vincenzi ma è il muro della Foppa a fare la differenza e a consentire alla formazione di Fenoglio di andare a 9 (21-12). Fiorin prova a mantenere in corsa la BigMat Sanpaolo, poi Ortolani sigla i punti decisivi che danno alla Play Radio Foppapedretti il 25-15 con un diagonale di Piccinini.
  L'avvio del secondo set è equilibrato, poi Poljak e Gruen danno a Bergamo il 4 (8-4) che porta alla sospensione tecnica. Guidetti sostituisce Petrolo con Borri e Fiorin con Angeloni. Chieri torna sotto
(12-11) con Giovanna ed Erika, Guidetti inserisce Ustymenko per Vincenzi, poi Barazza e Gruen ristabiliscono le distanze (16-11).
Angeloni suona la carica ma Ortolani e Paggi mantengono la Foppa a distanza di sicurezza (21-16), poi due ace della giovane schiacciatrice regalano il 25-17 che porta al 2-0 per Bergamo.
   Chieri va subito avanti 0-3 in avvio di terzo set, ma Bergamo ribalta immediatamente favorita anche da tre errori delle biancoblu (5- 3). Erika riporta sotto la BigMat Sanpaolo (6-5); è 8-6 al primo time out ma la squadra di Guidetti raggiunge immediatamente la parità (8-8).
E passa in vantaggio (10-11) con un errore della formazione di casa. In questo parziale la BigMat reagisce bene e mantiene il punteggio in equilibrio (14-14) fino al break di Piccinini che firma il 16-14 della seconda pausa. E' della schiacciatrice toscana il muro del 18-14, Chieri dimezza lo svantaggio e resta in scia (19-17) poi è Poljak imprendibile in fast a dare il 4 alla Foppa (22-18). E' l'allungo
decisivo: due punti di Barazza chiudono set (25-19) e incontro sul 3-0 per la Play radio Foppapedretti Bergamo.

Visualizza sponsor