BigMat Kerakoll Chieri: La sconfitta con la Scavolini e il commento di Guidetti
Autore: Lega Volley Femminile
1 Marzo 2006

La BigMat Kerakoll Chieri ha perso 3-0 contro la Scavolini Pesaro nell’anticipo della 18° giornata della Findomestic Volley Cup.


Lo spostamento della gara (prevista per domenica) si è necessario perché entrambe e squadre saranno impegnate venerdì e sabato nella Final Four di Coppa Cev al Pala Ruffini di Torino.


Dopo un primo set equilibrato (28-26 Scavolini) in cui si è distinta Valentina Fiorin (8 punti nel parziale), la BigMat ha perso una grande occasione nel secondo quando, in vantaggio 10-4, ha subito la rimonta di Pesaro che ha chiuso sul 25-22. Nella  terza frazione, Guidetti ha inserito Marletta al posto di Godina, spostando Scott opposta. Il tema della gara non è però cambiato: Pesaro è partita subito forte, portandosi sul 16-9 e poi sul 19-10.


Makulewicz ha chiuso il set sul 25-18 che è valso il 3-0 finale per la Scavolini.


Migliore realizzatrice del match Martina Guiggi con 15 punti; per la BigMat Kerakoll 13 punti di Valentina Fiorin.


Al termine l’allenatore della BigMat Kerakoll Giovanni Guidetti ha dichiarato:


“Pesaro ha sbagliato meno di noi e quindi ha vinto meritatamente la partita. Noi abbiamo commesso troppi errori, purtroppo gli stessi di domenica, buttando via i primi due set. Non sono preoccupato in vista della Cev, se considero che potevamo andare sul 2-0. Mi preoccupo se penso ai miglioramenti sperati che non si vedono: ci sono le potenzialità e le capacità per far bene. Non riesco a riconoscermi in una squadra che apparentemente ha poca voglia di vincere. Mi auguro che le ragazze reagiscano nella Final Four di Cev. Se non vedrò una reazione, mi assumerò le mie responsabilità, penserò alla mia posizione e mi metterò seriamente in discussione confrontandomi con la società”.


Visualizza sponsor