BigMat Kerakoll Chieri: Godina e Pachale ipotecano il passaggio del turno
Autore: Lega Volley Femminile
3 Novembre 2005

La BigMat Kerakoll Chieri ipoteca la qualificazione ai quarti di finale di Coppa Italia vincendo nettamente per 3-1 contro l’Original Marines Arzano. Grandi protagoniste della gara Hanka Pachale ed Elena Godina, autrici rispettivamente di 25 e 24 punti. Nessuna novità nel sestetto iniziale oltre lo scontato inserimento di Mari, al posto dell’infortunata Ferretti, in diagonale con Fiorin. Per il resto Scott e Vincenzi al centro, Pachale e Godina schiacciatrici e Borri libero. 
Parte forte l’Original Marines guidata da Annamaria Quaranta e si porta sull’8-3 al primo time out tecnico. Chieri però inizia a giocare con continuità in attacco e in difesa e con uno straordinario parziale di 13-3 va alla seconda pausa sul 16-11. Con una super Godina (8 punti e 56% in attacco in questo parziale) e ben 8 muri, la Big Mat incrementa il vantaggio; un muro di Vincenzi chiude il primo set sul 25-15.
Il tema non cambia anche nel secondo set dove, dopo un maggiore equilibrio iniziale, Chieri prende decisamente il largo. E’ Hanka Pachale, insieme alla solita Godina, a guidare la BigMat che allunga dopo la seconda tecnica (16-12) portandosi a 7 per il massimo vantaggio sul 23-16. Ci pensa poi Godina, in diagonale a conquistare il set sul 25-20.   
Nel terzo parziale si sveglia l’Original Marines che realizza il break nella fase centrale del set portandosi sul 16-9 e poi sul 18-11. Chieri però non molla e recupera fino al 23 pari con Godina e Pachale incontenibili. La rimonta però non si completa e Arzano si aggiudica il set per 26-24. 
E’ punto a punto nella fase iniziale del quarto set. Un muro di Godina sigla l’8-6 della prima pausa; Arzano ribalta sul 12-11 ma Pachale riporta davanti la BigMat sul 16-13 del secondo time out tecnico. L’allungo decisivo è firmato da Danielle Scott con tre punti consecutivi per il massimo vantaggio 20-15 che poi diventa 23-18 con un pallonetto di Pachale. E’ sempre il capitano a chiudere il set con un ace che vale la vittoria per 3-1 per la BigMat Kerakoll.

Visualizza sponsor