BigMat Chieri: 2003 aperto con una vittoria
Autore: Lega Volley Femminile
7 Gennaio 2003

(Ufficio Stampa BigMat Chieri) – La BigMat Chieri apre il 2003 proprio come aveva chiuso il 2002, con una vittoria: netta, per 3-0, contro la Figurella Firenze, il settimo successo in altrettante gare casalinghe in serie A2.
Tre punti resi quasi semplici dalla perfetta prova del sestetto di Carlo Parisi, come sempre fedele al suo solito sestetto base, con l’aggiunta di Maurizia Borri, peraltro non molto impiegata, nel ruolo di libero.
Il maggior pericolo per la BigMat Chieri prima del match era Natalya Bozhenova, ucraina, ex compagna di Cinzia Perona ai tempi della Teodora Ravenna. Una centrale che ha messo sì in difficoltà il muro biancoblu, ma fino ad un certo punto: era infatti, tra le toscane, l’unica a mettere palloni a terra con regolarità, 18 in tutto, che le hanno consegnato la palma di top scorer dell’incontro.
Ma ciò che conta non era la vittoria singola, quanto quella di squadra: una delle migliori gare stagionali di Barbara Siciliano, in crescita continua, aprono la strada al successo di Chieri nella prima frazione.
Il dodicesimo successo in campionato vale ancora la prima piazza per le piemontesi, salite a quota 36 in attesa dello scontro di oggi tra Imola e Mazzano, che vale comunque il secondo posto solitario. Proprio il team lombardo sarà il prossimo avversario delle collinari, domenica prossima alle ore 17,30 per l’ultima giornata del girone d’andata.

Visualizza sponsor