Biancoforno Volley Santa Croce: nuovi orizzonti, ora anche la squadra di beach volley
Autore: Lega Volley Femminile
22 Giugno 2011

Si allargano gli orizzonti della Biancoforno Volley Santa Croce che prenderà parte al torneo “Volley Summer tour 2011” torneo di beach volley 4×4 in programma dal 2 al 23 luglio in 4 località italiane,,
“Partecipare ad un evento organizzato dalla Lega Pallavolo è un ulteriore motivo di orgoglio per la nostra società – commenta il direttore generale Pino Calò – che sta ampliando la sua presenza su diversi fronti e sempre più’ conosciuta a livello nazionale”.

La squadra sarà’ composta da 4 giocatrici di indubbia esperienza e valore:

Simona Ghisellini, palleggiatrice, classe 1974, quest’anno a Verona (B1) e le precedenti 2 stagioni giocate in A1 nel Conegliano dopo una lunga carriera tra B1 e B2 iniziata nel 1991.

Caterina Fanzini, schiacciatrice, nata nel 1985, e fresca di scudetto con la Foppapedretti Bergamo (A1) dove gioca da 2 stagioni precedute da 3 anni in A2 nel Cremona.

La collega di ruolo Paola Ronconi, atleta del 1979, che ha sempre giocato tra serie A e B1 e che ha appena terminato la stagione sportiva a Monza (B1).

Infine il libero Luna Veronica Carocci, la mascotte del gruppo essendo nata a Lucca nel 1988, ex atleta della Yamamay Busto Arsizio (A1) appena ingaggiata dal Villa Cortese (A1) di Milano. Ha debuttato in A2 ad appena 18 anni dopo aver preso parte al Club Italia dal 2004 al 2006.

L’allenatore del team è il veterano Stefano Sassi, braccio destro di mister Chiappafreddo nella regoular season. Nell’avventura del beach Sassi sarà assistito dal collega Nicola Manetti.

Le ragazze sono attese a Santa Croce sull’Arno per fine giugno e venerdì 1° luglio è in programma la conferenza stampa di presentazione della manifestazione che si svolgerà al Pala Parenti (via del Concilio a Santa Croce) alle ore 11.

Visualizza sponsor