Biancoforno Santa Croce: squadra in viaggio per Giaveno per le Finali di Coppa Italia A2. Parla Chiappafreddo
Autore: Lega Volley Femminile
2 Marzo 2012

E’ partita stamani alle 8,30 il pullman della Biancoforno Volley Santa Croce alla volta di Giaveno dove domani e domenica si contenderà la Coppa Italia di A2. Le biancorosse si alleneranno stasera e domani mattina. Poi breve riposo in attesa del match contro Loreto.
Sabato 03 Marzo – SEMIFINALI:
ore 15.30 Esse-ti La Nef Loreto – Biancoforno Santa Croce
ore 18.00 Banca Reale Yoyogurt Giaveno – Icos Crema

“Ci presentiamo alla Final Four come squadra outsider perché forse nessuno si aspettava che ci saremmo qualificati – dice l’allenatore Mauro Chiappafreddo alla sua prima stagione sulla panchina toscana – dopo gli infortuni che hanno chiuso la stagione agonistica di Corjeutanu a dicembre e di Filipovics a gennaio sembrava impossibile poter vincere i Quarti di Finali e invece ci siamo riusciti. Con una squadra tutta nostrana abbiamo superato Casalmaggiore con un assetto completamente diverso da quello di inizio anno. Ora andiamo a Giaveno per giocarcela, conosciamo i nostri limiti, ma possiamo superarli e daremo il massimo. Nella prima sfida ci attende Loreto che abbiamo battuto in campionato poche settimane fa, poi vedremo. Non ho preferenze sull’avversaria della domenica, certo è che arrivati fino a qui ci piacerebbe giocare la finale per il 1° e 2° posto” .

Tutte e quattro le gare delle Finali di Coppa Italia A2 saranno trasmesse in diretta su Quartarete (che trasmette sul digitale terrestre in Piemonte – Lcn 11 e Lombardia Occidentale – Lcn 117) e su Veneto Link (canale 839 del bouquet Sky). I due canali seguiranno integralmente le due giornate del Pala Reale Mutua con un ricco palinsesto che prevede la diretta sabato dalle 15.30 alle 20.30 e domenica dalle 15.30 alle 21.00, dando ampio spazio ai post partita con interviste ai protagonisti e curiosità.
E’ poi stata creata sulla pagina Facebook della Lega Pallavolo Serie A Femminile (www.facebook.com/legavolleyfemminile) un’applicazione completamente dedicata alle Finali di Coppa Italia A2. Tramite questa applicazione gli utenti potranno fare un pronostico su chi vincerà il trofeo in palio, sostenere la propria squadra del cuore, condividere foto del club o della pallavolista preferita e leggere le curiosità legate alla storia della Coppa Italia.

Visualizza sponsor