Biancoforno Santa Croce: presentata la squadra di Sand Volley, da domani in campo nel Lega Volley Summer Tour
Autore: Lega Volley Femminile
1 Luglio 2011

Nella rilassante cornice dell’agriturismo Assia, in località Le Pinete, si è svolta stamani la presentazione ufficiale della Biancoforno Volley Santa Croce versione Beach Volley che da domani prenderà parte alle 4 tappe nazionali del “Sand Volley 4×4” organizzato dalla Lega Pallavolo Femminile con il supporto organizzativo della Master Group Sport.
A fare gli onori di casa il direttore generale Pino Calò che ha parlato a nome di tutta la società santacrocese. “Affrontiamo con entusiasmo questa avventura, per noi è un’assoluta novità, un’occasione da non perdere soprattutto per il nostro sponsor. Abbiamo affidato l’incarico di allenatore a Stefano Sassi che si è subito attivato per allestire una squadra importante”.
“Per quanto mi riguarda è in assoluto la mia prima esperienza come primo allenatore – aggiunge Sassi – e anche se partecipiamo per divertirci il nostro obiettivo è di fare bene, di portare a casa dei buoni risultati. A mio fianco avrò il collega Nicola Manetti che seguirà per intero la prima tappa”. Poi Sassi ha presentato 3 delle 4 atlete del gruppo (la quarta, Serena Moneta raggiungerà le compagne direttamente a Cervia in sostituzione di Luna Veronica Carocci fresca di convocazione nella Nazionale Universitaria): Paola Ronconi e Caterina Fanzini, entrambe già vincenti nel mondo del beach e poi la palleggiatrice Simona Ghisellini.
Il direttore sportivo Luca Berti ha fatto i suoi “in bocca al lupo” alla squadra che dopo la conferenza è partita alla volta di Cervia dove domani si alzerà il sipario sulla “Lega Volley Summer Tour 2011” in programma fino a domenica sul lungomare di Cervia, presso Il Fantini Club.
Sei le squadre partecipanti divise in 2 gironi: il team santacrocese debutta alle ore 11 contro la perdente tra Tradeco Banca Marche Urbino e Cariparma SiGrade Parma. A seguire il quartetto biancorosso dovrà vedersela anche contro la vincente della stessa sfida.
Si gioca con la formula dei 2 set su 3 a 15 punti ciascuno (primo e secondo set limit point a 21). Sugli altri campi giocheranno Soverato, Verona e Pesaro. Seguiranno altri incontri, tra le 16 e le 18, con abbinamenti da decidere in base ai risultati. Domenica, a partire dalle ore 10,30, si giocheranno semifinali e finali per l’assegnazione della prima tappa del tour.

Visualizza sponsor