Biancoforno Santa Croce: il numero uno Campinoti presenta Gara 2 contro Casalmaggiore
Autore: Lega Volley Femminile
5 Maggio 2012

Dopo la sconfitta nella gara 1 dei play-off al PalaFarina contro il Pomì Casalmaggiore per 3-1, la Biancoforno torna in campo più grintosa che mai. Non depone le armi e cerca il pareggio nella gara 2 dei play-off, in programma domenica alle 18 al PalaParenti. Gara che deciderà. il destino della Biancoforno in questo lungo e appassionante campionato di A2. Da una parte della rete la padrona di casa Biancoforno Volley Santa Croce e dall’altra parte la compagine Pomì Casalmaggiore (Cr). E sarà la quinta volta che il club toscano affronta il team lombardo. Il primo incontro è stato nel match di andata di campionato quando le lombarde espugnarono per 3-1 il PalaParenti. La seconda volta fu appena pochi giorni dopo quando la Biancoforno vinse sul parquet rivale eliminando il Pomì dalla Coppa Italia. Il terzo confronto è avvenuto nella gara di ritorno di campionato, giocata il 25 aprile scorso, con la vittoria, sofferta, per 3-2 di Casalmaggiore. Infine mercoledì scorso le 2 compagini si sono ritrovare faccia a faccia per la Gara 1 delle semifinali di Play-off con il successo appunto della formazione di Milano.

«Mercoledì sera contro Casalmaggiore ci è mancato un pizzico di cattiveria. All’inizio ho avuto fiducia che nonostante gli alti e bassi, ci saremo riprese. Invece nel secondo set siamo sparite dalla scena. Poi, nel terzo, inaspettatamente, abbiamo recuperato anche se non abbiamo giocato come sappiamo. Ci abbiamo provato – riassume il presidente della società santacrocese Giancarlo Campinoti – ma siamo apparse stanche e a tratti deconcentrate». Nel quarto set la Biancoforno ha mollato ma non ha demeritato. «Pomì è stato più reattivo e si è portato via il risultato. Ma noi abbiamo tutto il tempo per rifarci».

E la speranza si concentra nella Gara 2. Se la Biancoforno vincesse, potrebbe accedere alla gara 3, la cosiddetta “bella”, in programma a Viadana la prossima settimana. Una sconfitta significherebbe invece la fine dell’avventura post season. Le giocatrici biancorosse, capitanate da Natalia Brussa, sentono la responsabilità ma sono pronte a dar battaglia. «Siamo tranquille e fiduciose – dice con ottimismo il capitano italo-argentino Natalia Brussa – mercoledì scorso non abbiamo fatto vedere tutto il nostro gioco, abbiamo fatto delle scelte, rischiando, che non sono andate bene e abbiamo commesso troppi errori che ci hanno penalizzato e la partita ci è scappata dalle mani. Ma possiamo giocarci la gara 2 alla pari. Subito dopo la sconfitta, nello spogliatoio eravamo arrabbiate con noi stesse, ma ho subito detto alle mie compagne di scacciar via i visi lunghi e la rabbia. Abbiamo ripreso ad allenarci con tranquillità e domenica ci riproviamo. Passa il turno – conclude – chi vince 2 gare su 3 e per il momento loro ne hanno vinta una. Siamo in ballo e vogliamo andare alle spareggio».

Visualizza sponsor