Biancoforno Santa Croce: il ds Berti analizza la sconfitta a Mercato San Severino
Autore: Lega Volley Femminile
2 Aprile 2012

Santa Croce Sull’Arno (PI), 02/04/2012 – “Mercato San Severino ha meritato la vittoria. A noi è mancata la lucidità per chiudere, ora lottiamo per rientrare nei play-off”. La dichiarazione del diesse della Biancoforno Luca Berti all’indomani della sconfitta per 3-2 in casa del Mercato San Severino (SA).
“Il bello e il brutto di questo sport è questo: finché non si mette in terra la palla del punto numero 25 non puoi cantar vittoria. Noi potevamo portare a casa 3 punti quando nel quarto set conducevano 23-20 e eravamo avanti di 2 set a 1. Invece ci siamo fatti recuperare e nel tie-break abbiamo ceduto 21-19. Il risultato è giusto, Mercato San Severino si è meritata la vittoria, noi dobbiamo far tesoro di questa partita e continuare a lottare per i play-off”.
Così parla il diesse Luca Berti che analizza la sconfitta esterna delle santacrocesi al PalaRota di Mercato San Severino (SA). “Certo abbiamo anche delle attenuanti – prosegue Berti – abbiamo giocato con la quarta formazione diversa dall’inizio dell’anno e nonostante Ruberti e Batina abbiamo comunque ben figurato, l’assenza di Liguori si è fatta sentire, ora che dava equilibrio al gruppo. Dunque non solo avevamo problemi di formazione e assestamento, poi la palestra era molto piccola e con tanto pubblico a sostenere le locali, ma sicuramente a noi è mancato il guizzo di lucidità necessario per chiudere sia nel quarto set che poi al tie-break dove abbiamo avuto ben 4 match ball non concretizzate. Tecnicamente da parte nostra non è stata una gran bella partita, una gara diciamo giusta, classica, dove dovevamo portar via 3 punti. Invece ne abbiamo preso uno solo e speriamo che alla fine del campionato non ci manchino proprio 1 o 2 punti per entrare nei play-off perché sarebbe davvero uno smacco”.
Purtroppo la situazione, a 5 giornate dalla fine del campionato si complica: l’Acqua Paradiso Busnago ha scavalcato la Biancoforno e adesso occupa la quinta posizione con 51 punti, gli stessi delle santacrocesi però slittate al sesto per la differenza di numero di vittorie che favoriscono le lombarde.

Visualizza sponsor