Biancoforno Santa Croce: da domani scatta il Trofeo “Mimmo Fusco”
Autore: Lega Volley Femminile
2 Gennaio 2012

La Biancoforno sarà impegnata il 3 e 4 gennaio nel prestigioso Trofeo intitolato al giornalista Rai Mimmo Fusco, che si tiene al Palasport di Viale Tiziano a Roma, con diretta televisiva su Rai Sport 1. Alla manifestazione romana oltre a Santa Croce sono state invitate la Banca Reale Yoyogurt Giaveno, il Pomì Casalmaggiore e IHF Frosinone. Proprio contro il Giaveno la squadra biancorossa disputerà la semifinale di martedì 3 gennaio dopo il primo match che si terrà alle 16 tra Pomì Casalmagiore – Frosinone. Mercoledì 4 gennaio dalle ore 16,00 sono in programma le finali. Si inizia con la finalina per il 3° e 4° posto, a seguire la finalissima e la premiazione, tutto in diretta su Rai Sport 1.
La scorsa edizione ha visto trionfare la Spes Conegliano per 3-0 sulle padrone di casa della Rdm Pomezia. Terze classificate sono state le ragazze della Biancoforno Santa Croce che hanno avuto la meglio sulla Riso Scotti Pavia.
Da sei anni la manifestazione assegna anche il Trofeo Mimmo Fusco al personaggio pallavolistico che nel corso dell’anno ha contribuito maggiormente all’affermazione della disciplina. Il Trofeo vuole ricordare appunto la figura impareggiabile del telecronista della Rai Mimmo Fusco, scomparso prematuramente nel 2005, che per anni seppe raccontare con passione e competenza le vicende della pallavolo italiana.

Visualizza sponsor