Beng Rovigo: si inizia in bellezza, la piazza si colora di giallonero
Autore: Lega Volley Femminile
27 Settembre 2015

Una partenza in grande stile per Beng Rovigo, che ieri (sabato 26 settembre) si è presentata alla città organizzando una notte di festa in piazza Vittorio Emanuele II. A partire dalle 18, sul palco sono saliti tutti i protagonisti della stagione giallonera, a partire dalla dirigenza, ovvero il presidente Antonio Monesi, il direttore generale Fabio Volpe, il consigliere Nicola Settini e il direttore sportivo, Alessandro Carraro, lasciando poi spazio a tutte le giovani atlete del minivolley, dell’under 14 e 16, dell’under 18 e della serie D, per concludersi con la presentazione ufficiale delle leonesse della prima squadra Beng Rovigo, con tutto lo staff tecnico.

Il tutto con il saluto del sindaco, Massimo Bergamin, che ha ricevuto un pallone autografato da tutte le giocatrici di A2, del senatore Bartolomeo Amidei e dell’assessore regionale allo sport Cristiano Corazzari, del delegato provinciale del Coni Marco Bonvento e della delegata provinciale Fipav Natasha Vianello, con tante sorprese per il pubblico e i tifosi presenti in piazza, dove il fanclub ha venduto gli abbonamenti per la stagione che sta per iniziare.

“In tutto sono 12 le squadre di Beng, la cui punta di eccellenza si raggiunge con la prima squadra di A2 – spiega Antonio Monesi, presidente -. Quest’anno abbiamo cambiato tutto l’organigramma, dalla dirigenza allo staff, ringiovanendo la squadra e facendo un investimento per il futuro: la squadra sarà giovane, la media è di 21 anni. Ci sarà molto da lavorare, ci saranno molte trasferte e proprio per questo vogliamo lavorare bene, per portare il nome di Beng e Rovigo fuori dalla provincia e addirittura fuori dall’Italia”. Un progetto confermato dal direttore sportivo della squadra, Alessandro Carraro e dai sorrisi entusiasti delle tante giocatrici accompagnate dall’allenatore Alessio Simone e dalla vice Simona Ghisellini.

Tanti gli ospiti a sorpresa della serata: da Gianluca Casazza, presidente del Fan club (ieri si sono venduti 40 abbonamenti, al costo di 65 euro per gli interi, 55 euro per i ridotti e 55 più 10 di tessera di fanclub per i fedelissimi che non vogliono perdersi gli incontri di Coppa Italia e Play Off), Leo Rizzieri, voce ufficiale di Delta Radio per Beng Rovigo, Pool Junior (giovane talento polesano vincitore di area Sanremo 2015, al secolo Tommaso Puleo), oltre ai tanti sponsor che ogni anno apportano il proprio sostegno a Beng Rovigo (sul palco il centro attività motorie che ha portato il proprio saluto). Il tutto presentato dalla giornalista Caterina Zanirato e Riccardo Travaglia di Delta Radio.

La serata si è conclusa con un deejay set e un aperitivo organizzato in collaborazione con Bowling Club Rovigo e bar Pedavena, scaldando così una piazza intirizzita dal primo freddo di stagione a suon di cori da stadio per le leonesse giallonere e di musica. In attesa del primo appuntamento di stagione al palasport di Rovigo, domenica 18 ottobre, alle 18, contro il Volalto Caserta.

Visualizza sponsor