Beng Rovigo: protagonista al 30° torneo Città di Trento
Autore: Lega Volley Femminile
2 Ottobre 2015

Le leonesse giallonere sono pronte a scendere in campo per affrontare il triangolare che le aspetta al Sanbapolis di Trento domenica 4 ottobre, per il trentesimo torneo “Città di Trento”, che vede coinvolte tre squadre di A1 e A2. La Beng Rovigo è stata chiamata dunque a sfidare il Trentino Delta Informatica, formazione di A2, e il Neruda Volley di Bolzano, formazione neopromossa in A1.

Le partite inizieranno alle 15 di domenica e si concluderanno nel tardo pomeriggio, quando avverranno le premiazioni. La prima a scendere in campo sarà proprio la Beng contro il Trento per una sfida che anticipa il campionato di due settimane. “Sarà un test impegnativo – spiega il direttore sportivo Alessandro Carraro -. Le squadre che affronteremo sono molto competitive: il Bolzano ha una formazione di A1 che mira a rimanere in categoria e il Trentino è una squadra molto ambiziosa. Entrambe quindi schiereranno risorse molto forti”. La Beng troverà in campo anche alcune ex, tra cui Alessandra Guatelli e Carolina Zardo, che quest’anno giocano con Trentino Delta Informatica.

L’allenatore Alessio Simone è comunque molto fiducioso della forma fisica delle leonesse giallonere: “Fisicamente siamo in forma, anche se la settimana è stata di massimo carico in sala pesi – afferma coach Simone -. Non abbiamo acciacchi particolari e per la prima volta ci metteremo alla prova con una squadra del nostro campionato, visto che il Trentino lo incontreremo anche durante la regular season. Sono molto concentrati sull’inizio di campionato e dobbiamo mostrare la grinta che mettiamo sempre in ogni allenamento e che abbiamo dimostrato di avere nell’allenamento congiunto contro l’Imoco Volley di Conegliano”.

Visualizza sponsor