Beng Rovigo: le giallonere si allenano sulla sabbia
Autore: Lega Volley Femminile
1 Settembre 2015

Continua la preparazione atletica delle giocatrici della Beng Rovigo. Ieri pomeriggio, infatti, seguite dal coach Alessio Simone e la sua vice Simona Ghisellini, le leonesse giallonere si sono allenate nel campo da beach volley all’interno del polo natatorio di viale Porta Po.

L’allenamento su sabbia è stato fortemente voluto dall’allenatore Simone e dallo staff di preparazione atletica, formato dalla dottoressa Laura Schiavon, da Sergio Marzolla, fisioterapista e la preparatrice Elisabetta Peretto. “Lavorare su una superficie che crea più difficoltà di movimento è utile per ottimizzare le preparazione atletica – spiega Simone – e saltare sulla sabbia, più morbida della pavimentazione, è meno traumatico, così che si possa iniziare l’allenamento con atterraggio più morbido”.

Gli allenamenti sono stati divisi in due gruppi: le prime ragazze hanno iniziato la preparazione alle 16.30, le seconde alle 18. L’allenamento è stato ovviamente più corto rispetto a quello consueto che si svolge al palasport, perché più faticoso. E’ già da oggi le ragazze torneranno in campo al palazzetto dello sport, quando coach Simone svelerà chi sarà il prossimo capitano della stagione 2015/2016.

Visualizza sponsor