Beng Rovigo: la squadra torna in campo e punta dritta a Trento
Autore: Lega Volley Femminile
29 Settembre 2015

Dopo gli allenamenti congiunti delle ultime settimane con le formazioni di Imoco Volley e Idea volley Bologna, oltre al torneo internazionale di Nancy, la Beng Rovigo ha ripreso gli allenamenti dopo due giorni di stop, concessi alle giovani atlete per riprendersi dal grande sforzo fisico messo in campo. Nonostante i tanti appuntamenti, comunque, tutte le ragazze sono in forma e non si sono registrati infortuni o particolari affaticamenti muscolari, situazione che fa ben sperare l’allenatore, Alessio Simone, che può contare su una squadra giovane e instancabile.

“Sono state delle settimane intense e abbiamo voluto lasciare alle ragazze due giorni di riposo prima di riprendere gli allenamenti a pieno regime – commenta Simone -. Sono tornate in campo oggi in grande forma e da ora iniziamo a fare sul serio: due allenamenti al giorno, divisi tra palestra e tecnica di gioco con la palla. Sono soddisfatto della loro forma fisica, ora dobbiamo lavorare in vista del prossimo appuntamento ovvero il torneo città di Trento, domenica prossima”. Gloria Lisandri e compagne, quindi, saranno chiamate a ‘ruggire’ molto presto, dopo la pausa festiva di sabato scorso in piazza Vittorio Emanuele II.

Un torneo che profuma di ‘prova generale’ dato che tra due settimane, il 18 ottobre, si aprirà il campionato ufficiale di A2: la prima prova sarà alle ore 18 al palasport di Rovigo, commissione di vigilanza permettendo (si attende per questa settimana una seconda riunione in merito). Al torneo di Trento, che si svolgerà domenica prossima, seguirà anche un ultimo allenamento congiunto contro l’Idea Volley di Bologna, formazione di B1 che già era venuta in visita al palasport di Rovigo la scorsa settimana.

Visualizza sponsor