Beng Rovigo: la forma delle giallonere sotto la lente del preparatore, +40% medio da inizio campionato
Autore: Lega Volley Femminile
3 Gennaio 2014

Soltanto due giorni di festa per la Beng e giovedì 2 gennaio ancora in campo per riprendere con la seduta pesi del mattino e l’allenamento al palasport pomeridiano. Dal 3 poi comincia il lavoro specifico in ottica prepartita con lavoro diviso per ruoli: un gruppo formato dalle palleggiatrici Elisa Peluso e Chiara Agostini e dalle centrali Daniela Nardini, Lisa Cheli, Giulia Kotlar e Roberta Brusegan che si sono concentrate sui primi tempi e l’altro invece dai liberi Veronica Giacomel, Carlotta Cervella e dalle attaccanti Stefania Pistolato, Chiara Aluigi, Marta Agostinetto, Laura Crepaldi e Jasmine Rossini che si sono dedicate sulla battuta e ricezione. Pomeriggio del venerdì dedicato alla analisi video e ulteriore allenamento corale al palasport. Rifinitura pregara prevista per sabato, probabile sgambata prepartita lunedì mattina e partenza prevista ore 14 da Rovigo.

Sulle condizioni di forma delle atlete il preparatore atletico Rossano Bertocco presenta il lavoro svolto ed i miglioramenti notati in questi quattro mesi: “Già prima di capodanno avevo eseguito un lavoro di carico visto alcuni giorni disponibili dopo la partita del 26 dicembre ed al rientro del 2 gennaio le atlete mi sono sembrate in forma dimostrando di non avere ecceduto con i festeggiamenti e comportandosi come delle professioniste. Sabato 4 gennaio faremo lavoro di rifinitura in vista della partita di lunedì. Lo staff medico mi comunica che la situazione di salute delle giocatrici è buona, e ritornando alla forma il dato più eclatante è il miglioramento medio del 40% sia nei carichi che nella qualità del lavoro svolto e in particolare con alcune atlete siamo arrivati ad un miglioramento del 50%. In quattro mesi è un ottimo risultato che dà soddisfazione a tutti noi dello staff tecnico”.

“Le giallonere sono tutte in buona forma – ribadisce coach Stefano Ferrari – e durante la settimana si sono sempre impegnate. In questi giorni ci siamo focalizzati sulla tecnica individuale, abbiamo lavorato sui fondamentali della battuta, attacco, muro e difesa, visioneremo i video del Crovegli per studiare al meglio la squadra in vista della prossima partita”.

Visualizza sponsor