Banca Reale Yoyogurt Giaveno: una vittoria ed una sconfitta dai test-match di Stoccarda
Autore: Lega Volley Femminile
26 Settembre 2011

La Banca Reale Yoyogurt è rientrata stanotte dalla tourneè in Germania. La società è stata accolta in modo ottimale dalla società dello Stoccarda, compagine che milita nella serie A tedesca. Nella cornice di uno splendido palazzetto capace di ospitare più di 5000 spettatori, le ragazze di Napolitano hanno disputato due partite di ottimo livello tecnico e agonistico.

Una vittoria per 3-0 e una sconfitta per 3-1 il bilancio finale delle cuattine.

Uno pari, dunque, nel doppio confronto contro lo Smart Allianz Stoccarda. Alla netta e convincente vittoria per 3 a 0 nel match disputato sabato, ha fatto seguito un 3 a 1 a favore delle padrone di casa.
Un duplice validissimo banco di prova che ha pienamente soddisfatto le aspettavive di coach Napolitano. “Non contava il risultato come lo stesso coach fa rilevare, ma i progressi costanti emersi nei due incontri. Ho avuto la possibilità di schierare l’intero roster e questo indubbiamente mi ha permesso di tastare lo stato di forma delle ragazze e di conoscere più a fondo quelle che sinora avevano giocato meno. Soddisfazione che considero duplice in quanto ci siamo misurati contro una compagine di notevole caratura e indicata quale favorita nel loro campionato”.
La società desidera ringraziare tutto lo staff dello Stoccarda per la grande ospitalità e per la precisa organizzazione dell’evento. Le ragazze non hanno avuto nessun timore reverenziale delle più blasonate tedesche, campioni di Germania 2010 sciorinando un gioco veloce e incisivo. Il coach Napolitano è riuscito a far giocare tutte le atlete a disposizione confermando la validità tecnica del gruppo.

Per il D.G. Antonio Vagliengo, artefice di questa memorabile trasferta, un’esperienza indimenticabile ed un appunto particolare: “Voglio doverosamente ringraziare l’intero staff dello Smart Allianz Stoccarda per l’accoglienza riservataci, il loro modello di società ci servirà per crescere. Ci auguriamo in un futuro prossimo di poter ricambiare questa cortesia”.

Visualizza sponsor