Banca Reale Yoyogurt Giaveno: la capolista non perdona, vittoria in tre set al PalaLiabel
Autore: Lega Volley Femminile
29 Gennaio 2012

Tutto secondo pronostico, una vittoria ineccepibile conquistata in totale scioltezza, che permette alle ragazze di coach Napolitano di mantenere la testa della classifica con Loreto. Un braccio di ferro destinato a durare almeno sino allo scontro diretto in programma tra due settimane. Non molla Crema, mentre le sconfitte del Casalmaggiore e del Biancoforno sanciscono l’uscita definitiva dall’annovero delle squadre che ambiranno a conquistare la promozione diretta. Risultati che non scalfiscono l’imperturbabile General Manager Antonio Vagliengo, soddisfatto per l’ennesima prestazione positiva della squadra: “Una partita gestita in maniera ottimale, senza sbavature e cali pericolosi di concentrazione. L’ennesima e magistrale prova corale che evidenzia il buon momento di forma del collettivo. E su un campo dove solo Crema era riuscita ad imporsi senza concedere nessun set, questo successo certifica la nostra qualità ed uno stato di forma notevole”. Se poi, aggiungiamo noi, continuerà la metamorfosi della Aricò, anche oggi match-winner con 15 punti messi a segno ed il 50% di positività, lo spettacolo sarà assicurato. Un valore aggiunto ai 14 muri punto vincenti, un enormità se si considera che la partita si è conclusa in soli tre set. Il reparto delle centrali Luciani-Mastrodicasa che funziona a meraviglia, Beier-Cvetanovic lavoratrici instancabili, una Corna in continua crescita ed la chioccia Molinengo sempre sul pezzo.
Al Pala Liabel, la compagine parmigiana ha cercato di ripetere la gara d’andata, quando alzò bandiera bianca proprio al termine di un tie-break mozzafiato. Questa volta Luciani e compagne non si sono fatte sorprendere. Partenza controllata con le due squadre a braccetto e punteggio in equilibrio. In vantaggio 8 a 7, al termine del primo time-out tecnico, le cuattine aumentano la pressione; 16 a 12 e affondo decisivo per un rassicurante 19 a 14. Le locali provano a reagire con rabbia, tentano di ricucire lo strappo. Ma è troppo tardi: 25 a 22 per Giaveno.
Nel secondo parziale le due squadre danno inizio al solito braccio di ferro. Si viaggia punto a punto con Fontanellato in vantaggio 8 a 7. Al termine della pausa, quattro punti consecutivi e la capolista che allunga sino al 16 a 12. Alla ripresa del gioco ci pensa la strepitosa Aricò a far piovere dal cielo meteoriti che scardinano la resistenza delle volenterose emiliane, 25 a 18 in totale scioltezza. Si va al terzo con Giaveno sempre in testa, prima 8 a 6 e successivamente 16 a 13. Fontanellato perde la bussola, la Banca Reale Yoyogurt Giaveno appare inarrestabile e con un facile 25 a 18 piega le ultime resistenze del sestetto locale.

Visualizza sponsor