Banca Reale Yoyogurt Giaveno: l’A1 ad un passo, l’ultimo ostacolo si chiama Sala Consilina
Autore: Lega Volley Femminile
28 Aprile 2012

E’ la vigilia del match che vedrà contrapposte la Banca Reale Yoyogurt Giaveno e la Puntotel Sala Consilina, ma è anche l’incontro che, qualora venisse vinto, regalerebbe la promozione diretta in A1 alle ragazze guidate da coach Bruno Napolitano.

Il ruolino di marcia delle cuattine in questa stagione è stato a dir poco devastante. Nella totalità dell’intera manifestazione Luciani e socie sono state sinonimo di continuità. E, grazie a questi molteplici risultati positivi conseguiti, sono riuscite a conquistare un primato assolutamente meritato. Andando, sicuramente, oltre più ogni rosea aspettativa.
Nel post-vittoria di Montichiari, il libero Michela Molinengo ha elogiato pubblicamente l’intero gruppo. E proprio questo fattore ha spinto la truppa valsangonese in questa prestigiosissima posizione di classifica. La società nel corso dello scorso mercato estivo è riuscita a costruire un organico di assoluto spessore tecnico, ma munito anche di risorse significative morali. Ed i risultati sono piuttosto oggettivi.

Il match contro le campane, come sempre, sarà complesso. La Puntotel Sala Consilina è riuscita a conquistare l’importante obiettivo della salvezza, raggiunta a quota 31 punti. Tuttavia questa categoria ogni settimana emana il suo verdetto: nessuno regala nulla.

Ecco perché servirà la miglior prestazione cuattina, ecco perché è assolutamente vietato sottovalutare questo incontro. Nelle fila delle padroni di casa non vi sono problemi di formazione. Ovviamente, ma questa non è una notizia, non ci sarà Heike Beier, impegnata con la propria nazionale tedesca. In quel di Montichiari, d’altro canto, Nikola Senkova è riuscita a sostituirla in maniera assolutamente ottimale. Segno che la schiacciatrice ceca, classe 1989, è un’atleta di grandissimo spessore.

Un aspetto importante di questa partita sarà il tifo, ecco a proposito il pensiero del presidente Claudio Ricci: “I nostri tifosi sono stati fondamentali per la nostra stagione. Ci hanno sempre sostenuti e, soprattutto, hanno sempre avuto grande fiducia nelle nostre capacità. Noi, dal canto nostro, abbiamo ripagato questa fiducia sul campo profondendo sempre il massimo impegno.

In questo capitolo finale, però, dobbiamo unirci tutti per sostenere in questa tappa decisiva le nostre ragazze. Per questo chiedo a tutti gli amanti di questo club un piccolo sforzo, ossia quello di presenziare al PalaRealeMutua. Per quanto concerne questo incontro abbiamo fissato il prezzo dei tagliandi, posto unico, a cinque euro. Vogliamo vedere un palazzetto gremito, sperando di poterci stringere in un grande abbraccio finale”.

L’appuntamento è fissato per domani sera alle 18:00 al PalaRealeMutua di Via Colpastore. La partita più importante della storia del Cuatto Volley Giaveno sta per incominciare. E tu, tifoso valsangonese, non puoi mancare.

Visualizza sponsor