Banca Reale Yoyogurt Giaveno: domenica big match contro Loreto, Mastrodicasa “sfida” il suo passato
Autore: Lega Volley Femminile
28 Ottobre 2011

Le ragazze di coach Napolitano tornano al PalaRealeMutua in occasione della 4° giornata: domenica alle 18.00 match clou contro la capolista Esse-ti nef Loreto. L’obbiettivo è chiaro, cercare di conquistare punti preziosi per rimanere nella scia o addirittura operare il sorpasso in classifica.
Coach Napolitano getta acqua sul fuoco: “Veniamo dalla confortante trasferta di Mercato S. Severino, ma non dobbiamo montarci la testa e soprattutto sarà meglio accantonare i facili entusiasmi. Incontreremo una squadra forte in tutti i reparti, motivata, esperta ed abituata a campionati di vertice.
Saremo al cospetto del nostro pubblico, sarà quindi fondamentale giocare palla dopo palla, senza strafare e senza pensare in maniera ossessiva al risultato. Siamo ancora alla ricerca dei giusti equilibri, il campionato è appena iniziato”.
La forte centrale abruzzese Federica Mastrodicasa invece sfida il suo passato. Quattro anni ad alto livello, dalla B2 alla B1, la promozione in A2, i play-off e la conquista della Coppa Italia nella passata stagione. Nostalgia? “Assolutamente no, a Loreto ho dato molto e ricevuto tanto. Ho accettato con entusiasmo questa nuova sfida. Ho avvertito la necessità di trovare motivazioni diverse ed è per questo che ho compiuto una scelta precisa. Sono molto soddisfatta, Giaveno ha ambizioni importanti, un progetto concreto e mirato. Sto lavorando bene con le mie compagne e inoltre sono fortunata ad essere seguita da un allenatore molto preparato. La partita di domenica? Con il giusto rispetto contro una pretendente alla promozione in A1, per me sarà una partita speciale, diversa dalle altre, sicuramente non mi lascerò tradire dalle emozioni”.

Visualizza sponsor