Banca Reale Yoyogurt Giaveno: coach Amendola e Ilaria Angelelli presentano la sfida di Busnago
Autore: Lega Volley Femminile
1 Aprile 2011

Paolo Amendola, allenatore della Banca Reale Yoyogurt Giaveno presenta la prossima partita della sua squadra contro il Dahlia Tv Busnago (MB), che si giocherà domenica 3 Aprile al Pala Busnago.
Dopo la sconfitta in casa con l’Esse-ti Loreto, coach Amendola riflette sul fatto che “domenica si giocherà una partita sicuramente più alla nostra portata rispetto alla partita con Loreto, innanzitutto come livello di posizione in classifica del Busnago. La squadra lombarda non sta giocando in maniera eccellente: per via probabilmente di una serie di problematiche tecniche, ha perso ultimamente diverse partite, anche se in realtà molte di queste per un soffio, in quanto molti set sono stati persi ai vantaggi. Indubbiamente qualche neo tecnico c’è, ma è anche una squadra molto volitiva e si denota che mentalmente sono propositive, hanno voglia di crescere e di far bene, e questa loro spinta è sicuramente un aspetto da non sottovalutare. Inoltre il Busnago ha valide giocatrici in campo: Elena Garcia Marquez è stata la migliore realizzatrice del Campionato A2 dello scorso anno e anche le centrali della squadra hanno giocato sempre molto bene. Questa è una partita insidiosa proprio per la grande voglia di rimonta del Busnago. Per quanto riguarda invece la mia squadra dobbiamo smetterla di giocare in maniera altalenante: a tratti un’ottima pallavolo, contro momenti sotto tono; dobbiamo essere più costanti, avere più continuità ed aggredire senza timori l’avversario. Per domenica mi aspetto molto di più dalle mie atlete, più di ciò che hanno dimostrato nelle ultime partite. Serve maggiore concentrazione”.

Ilaria Angelelli, palleggiatrice della Banca Reale Yoyogurt: “Abbiamo lavorato duramente durante tutta la settimana ed è andato tutto bene; è un peccato non riuscire a trasformare i buoni allenamenti in altrettanto buoni risultati alla domenica in partita. Credo che si debba trovare ancora un equilibrio all’interno della squadra; in fondo i cambiamenti sono stati tanti, io per esempio sono al Giaveno soltanto da Gennaio! La pallavolo è fatta di delicati equilibri”.

Visualizza sponsor