Banca Reale Yoyogurt Giaveno: ‘ottava meraviglia’ e di nuovo primato. Poca gloria per Matera
Autore: Lega Volley Femminile
27 Novembre 2011

Banca Reale Yoyogurt: l’ottava meraviglia! Giaveno, tre validi motivi per esultare. Otto vittorie consecutive, l’unico sodalizio della A2 imbattuto e il ritorno solitario in vetta. La dirigenza giavenese sprizza gioia da tutti i pori, il pubblico inizia a sognare. Decisamente più cauto il commento di coach Napolitano: “Una vittoria che non fa una grinza contro una squadra che comunque nel terzo set ha cercato di metterci in difficoltà in virtù di un nostro evidente calo di tensione. Nei primi due parziali abbiamo giocato con un’ottima intensità e continuità. Tenuto conto delle tre partite da disputare nell’arco di dieci giorni, ho sfruttato questo turno per dare spazio a quasi tutto il roster e devo dire che chi è stato chiamato in causa ha fatto la sua parte. La classifica? Siamo in testa, e non credo che ci troviamo per caso, ma per favore nessun proclama, meglio concentrarsi sul prossimo impegno sul difficile campo del Soverato”. Contro la cenerentola Matera, il tecnico giavenese concede un turno di riposo alla teutonica Beier schierando al suo posto la promettente Senkova in coppia con Cvetanovic, Luciani e Mastrodicasa al centro, Corna in cabina di regia a comporre la diagonale con Aricò e Molinengo libero. Avvio in discesa per Luciani e compagne che allungano rapidamente: 8 a 4 e poi 16 a 6. Veglia, Cester e Angelelli a dar respiro a Luciani, Aricò e Corna e Giaveno che in soli 22 minuti timbra il 25 a 14. Giaveno non molla la presa e nel secoondo parziale continua la sua progressiva opera di demolizione. In vantaggio 8 a 5, poi 16 a 13, Aricò e compagne rintuzzano qualsiasi tentativo del simpatico team lucano. Cester mette a terra il pallone desiciso per il 25 a 19. Si va così al terzo, inizio set con Matera che esce dal suo torpore, Donà, Tekiel e Popovic mettono a terra palloni importanti e per la prima volta del match il sestetto lucano mette la testa avanti.
L’illusione dura poco, Aricò da inizio al proprio show con la sua artiglieria pesante che produce risultati devastanti. Sul 22 a 21, le ospiti mollano finalmente la presa, ai due punti consecutivi messi a segno dalla positiva Mastrodicasa, ci pensa il martello sloveno Cvetanovic a far cadere il sasso decisivo.

BANCA REALE YOYOGURT GIAVENO – TIME VOLLEY MATERA 3-0 (25-14, 25-19, 25-22)
BANCA REALE YOYOGURT GIAVENO: Mastrodicasa 8, Cester 1, Senkova 7, Angelelli, Molinengo (L), Aricò 19, Luciani 2, Corna 3, Veglia 4, Beier, Cvetanovic 11. Non entrate Coatti. All. Napolitano.
TIME VOLLEY MATERA: Cacciapaglia (L), Ciotoli 4, Popovic 10, Angelova, Donà 7, Blunda 3, Paternoster, Tekiel 11. Non entrate Flammini, Benefico. All. D’onghia. ARBITRI: Bertolini, Guerzoni. NOTE – durata set: 22′, 25′, 28′; tot: 75′.

Visualizza sponsor