Asystel Volley Novara: le prime parole di coach Caprara “Voglio regalare il sorriso ai nostri tifosi”
Autore: Lega Volley Femminile
29 Luglio 2010

NOVARA – Continua il viaggio alla scoperta dei volti nuovi di casa §1Asystel e stavolta tocca al nuovo allenatore biancorosso, Gianni Caprara, campione mondiale in carica con la nazionale russa e attualmente CT della selezione greca.

“In questi anni – racconta – c’è sempre stato un piccolo corteggiamento fra me e Novara e finalmente siamo riusciti a concretizzare il tutto ora che ne abbiamo avuta la possibilità. Abbiamo firmato un contratto triennale, c’è un progetto importante che sarà avviato e portato avanti. Per me è un grande piacere ed onore, affronterò la sfida con gioia e con la volontà di costruire una squadra che darà battaglia su tutti i campi”.

“Io e Massimo (De Stefano ndr) – prosegue – siamo stati molto uniti nel costruire la squadra e tutte le ragazze fin qui arrivate sono state volute fermamente da entrambi. La sfida sarà nel alzare l’asticella dei limiti di ognuna di loro con la consapevolezza che hanno talento e sicuramente motivazioni da vendere”.

Una rosa, quella allestita finora, che lascia decisamente soddisfatto l’allenatore: “La squadra è formata per ora da due ricevitori molto solidi che dovrebbero consentire alla Bechis di esprimere fantasia e precisione sul cambio palla. Il resto toccherà principalmente a me nell’organizzare muro-difesa con la sola incognita dei centrali che potrebbero arrivare dopo novembre (sia Veljkovic che Paolini sono in odore di convocazione per i Mondiali con le rispettive nazionali ndr); in questo tempo avrà modo di crescere e fare esperienza Folie, ragazza sulla quale puntiamo molto anche in prospettiva futura”.

“La forza di questa squadra – spiega – dovrà essere per forza la grande motivazione che ciascuna ragazza dovrà sentire dentro di sé, assieme a un forte senso di appartenenza a una Società che rappresenta la storia del volley italiano. L’obiettivo da raggiungere per quest’anno sarà il sorriso dei nostri tifosi e del nostro presidente alla fine di ogni partita. Negli occhi di chi ci vuole bene e ci sostiene vorrei vedere sempre e solo tanta gioia e orgoglio”.

Intanto, a giudicare dai numeri della campagna abbonamenti (si potrebbe presto doppiare, addirittura, il record storico di tessere sottoscritte ndr), il pubblico novarese sembra aver capito e sposato la nuova sfida che attende Gianni Caprara e le sue ragazze: “Sapere che ci sono già tanti tifosi che hanno sottoscritto l’abbonamento significa che stiamo lavorando bene durante l’estate e che ora solo il nostro lavoro e il nostro atteggiamento potrà dare un ulteriore spinta a chi è ancora indeciso o scettico. Sono sicuro che queste ragazze sapranno farsi amare dai Novaresi. Non vedo l’ora di essere lì con voi…”.

Visualizza sponsor