Asystel Volley Novara: ecco il nuovo Magazine. Grandi consensi per le strategie di comunicazione della società
Autore: Lega Volley Femminile
30 Ottobre 2009

In attesa della partita di Domenica, quando in anticipo (e diretta Sky) alle ore 16:15 l’Asystel affronterà la Riso Scotti Pavia, galvanizzata dal punto interno conquistato contro la Foppapedretti Bergamo, la settimana porta numerose novità in termini di comunicazione in casa Asystel.
Innanzitutto è stato completato il sito societario (www.asystelvolley.com) con l’inserimento dell’organigramma societario aggiornato, degli sponsor e dei partner per la stagione in essere e con l’ammodernamento della sezione videogallery. Non è tutto. Nel fine settimana, comincerà infatti la distribuzione del primo numero della nuova edizione dell’ Asystel Professional Volleyball Magazine. Il magazine, interamente redatto dall’Ufficio Stampa Asystel Volley, sarà da quest’anno nell’innovativo formato pocket e nella nuova formula che prevede ben 36 pagine.

“Il Magazine è per noi uno strumento di comunicazione irrinunciabile – spiega la responsabile Marketing Laura Venturini – innanzitutto perché si tratta di un servizio unico nel suo genere, trattandosi di un giornale gratuito e ricco di approfondimenti legati alla squadra e non solo. Quest’anno sarà stampato in sei uscite, cadenzate a circa un mese di distanza l’una dall’altra, in modo da poter offrire una panoramica costante ed aggiornata sulle dinamiche di squadra e della stagione. Il primo numero avrà in copertina Logan Tom, immortalata da Daniele Mora durante la Supercoppa, e il titolo sarà “We want you!”, una sorta di invito a tutti i nostri tifosi e non a seguirci nel corso di questa stagione che speriamo possa darci molte soddisfazioni. Le atlete protagoniste di questo primo magazine saranno Paola Paggi e Cristina Barcellini, ma non mancheranno altri approfondimenti. Altro? Lo scoprirete domenica!”.

Dati importanti, quelli riportati anche da Giuseppe Maddaluno, responsabile Ufficio Stampa di Asystel Volley: “Il Magazine è uno dei nostri fiori all’occhiello. In due stagioni, da quando abbiamo avviato il nuovo progetto al riguardo, abbiamo stampato e distribuito oltre 50’000 copie del nostro magazine gratuito, al palazzetto ma non solo. Quest’anno abbiamo deciso di sposare il formato “pocket” per diverse ragioni, a partire dalla maggior maneggevolezza per gli spettatori, che potranno facilmente riporlo in tasca a fine partita per ultimarne la lettura, con calma, a casa. Speriamo di continuare ad avere il seguito e il successo degli scorsi anni, si tratta di uno strumento importante di visibilità anche per i nostri sponsor, anche perché, come abbiamo sempre fatto, metteremo in distribuzione il magazine, in formato pdf, anche sul nostro sito Internet”.

A proposito di sito internet, prosegue con grande successo l’iniziativa “Vota l’Asystella dell’anno”. Già circa 500 i voti ricevuti dopo sole tre giornate di campionato, con un trend in crescita costante. Il concorso, lo ricordiamo, prevede che al termine di ciascuna partita i tifosi votino la loro “MVP” dell’incontro disputato, contribuendo alla compilazione di una graduatoria settimanale. Prima dell’ultima gara di campionato i dati ottenuti dalle graduatorie settimanali verranno sommati affinchè venga poi stilata una graduatoria finale. L’atleta che nel corso dell’anno avrà raccolto il numero più alto di preferenze sarà insignita del titolo “Asystella dell’anno” e premiata in occasione dell’ultima giornata di Regular Season, prima della sfida fra Asystel Novara e Foppapedretti Bergamo.

C’è tempo fino alla mezzanotte di domani, infine, per iscrivere la propria squadra al terzo campionato virtuale “My Virtual Team”, sul sito Asystel. Già oltre 200 le squadre iscritte per la sfida che partirà già questa domenica, con le partite della Quarta giornata d’andata della Regular Season.

Infine, la nuova videogallery del sito Asystel Volley è inaugurata ed impreziosita da una chicca: il video ufficiale di presentazione della squadra per la stagione 2009-2010, realizzato come di consueto da Giuseppe Maddaluno.

Visualizza sponsor