Asystel Volley Novara
Autore: Lega Volley Femminile
30 Dicembre 2008

ASYSTEL VOLLEY NOVARA



Il roster
1 Giulia Pasut   C   1993
2  Carmen Trimboli   S   1992
3  Tiziana Veglia   C   1992
4  Seda Arapi   C   1991
6  Sara Miola   S   1991
7  Jasmine Rossini   S   1992
8  Anissa Sani   S   1991
10  Carolina Zardo   L   1992
11  Martina Losa   S   1993
12  Letizia Camera   A   1992
14 Francesca Saveriano  A   1993
16  Selene Crespi   L   1991
17  Giulia Prencipe   L   1991
18  Chiara Lapi   C   1991

Allenatore:  Stefano Colombo
Vice Allenatore: Roberto Caligaris

La squadra
La stagione dell’Under 18 Asystel Volley ha visto le ragazze di coach Colombo procedere con passo da record in tutte le fasi preliminari, provinciali e regionali. Fino alla semifinale regionale, infatti, le biancorosse hanno inanellato una serie infinita di successi per 3-0, nonostante la costante e continua rotazione di tutta la rosa a disposizione nel corso dei primi turni. Con assenze pesanti e con l’infortunio che ha chiuso anticipatamente la stagione del baby fenomeno Chiara Scarabelli, Asystel Volley ha rischiato l’eliminazione nella semifinale regionale, rimontando però contro Asti uno svantaggio di 0-2 e vincendo l’incontro. Vinto il girone interregionale giocato in casa, alle finali nazionali la sola Trento è riuscita a fermare la corsa delle asystelline, in semifinale. Il bronzo vinto contro San Miniato rappresenta tuttavia un risultato di altissimo livello, accolto con calore ed entusiasmo dall’ambiente novarese.

La parola ai protagonisti
Stefano Colombo (Allenatore):
“Mi aspetto che la Girl League sia come ogni anno un evento molto positivo, prima di tutto sul piano dell’aggregazione, del fare gruppo. Potremmo avere delle assenze importanti che però non modificheranno il nostro obiettivo primario: continuare a giocare come abbiamo fatto finora, con grinta e voglia di far bene. Se faremo così, quel che verrà sarà di certo positivo”.

Letizia Camera (Capitano): “L’anno scorso era la mia prima Girl League e si è trattato di una bella avventura, quest’anno spero di migliorare il piazzamento e di vivere la stessa bella esperienza vissuta un anno fa. La squadra da battere sarà Sassuolo, campionessa d’Italia under 18 in carica, ma noi vogliamo arrivare fino in fondo e provare a contendere loro il titolo”.

Visualizza sponsor