Asystel Novara: una vittoria che conferma il terzo posto – Le precisazioni di Cristina Pirv
Autore: Lega Volley Femminile
25 Novembre 2002

(Uff.Stampa Asystel) – Contro l’Olimpia Teodora Ravenna serviva una vittoria da tre punti e le ragazze novaresi non si sono fatte scappare l’occasione mettendo in mostra un gioco piacevole con la He Qi che ha orchestrato al meglio il gioco d’attacco e ancora una volta Pirv sugli scudi eletta miglior giocatrice dell’incontro. Proprio Cristina Pirv, a fine gara, è stata presa d’assalto dai mass media per la notizia comparsa sulla Gazzetta dello Sport di sabato scorso che riprendeva le “presunte” dichiarazioni divulgate in Brasile dal periodico “LANCE!” che voleva Cristina scontenta e pronta a tornare in brasile. “Prima di scrivere certe cose – precisa Pirv – è meglio che parlino con me. Sono contenta di dove sono e dell’affetto che i tifosi mi stanno dando. Mi manca solo il mio fidanzato che in questo momento è in Brasile ed ha problemi per il visto di rientro, ma la Società sta facendo il possibile per accellerare i tempi”. Una dichiarazione, dunque, mirata e precisa per la giocatrice rumena che dopo aver cominciato in sordina sta crescendo partita dopo partita risultando un’autentica trascinatrice per tutta la squadra. Ritornando all’incontro di ieri, un 3-0 netto dove solo nella prima frazione l’Asystel ha rimesso in gioco Ravenna dilapidando un buon vantaggio e portando il set ad un finale emozionante. Diversa la musica nella seconda e terza frazione dove le novaresi si sono imposte nettamente conquistando così una vittoria importante soprattutto per il morale.
Attimi di paura si sono vissuti a metà del terzo set quando uno scontro tra la giovane palleggiatrice Tonelli ed il libero Stacy Sykora ha fatto temere il peggio agli appassionati che gremivano il Dal Lago. Trasportate all’Ospedale Maggiore di Novara, le notizie erano confortanti. Alla giovane Tonelli sono stati applicati dei punti di sutura sopra l’arcata sopraciliare mentre per la Sykora è stato riscontrato leggero trauma cranico dovuto alla forte botta subita.
Il campionato ora si ferma per permettere la disputa del Tally All Star Game a Cuneo. Della formazione novarese tre le convocate: Anzanello e Cardullo con la Nazionale Italiana e la palleggiatrice He Qi nel Resto del Mondo. Per le altre, comunque nessuna sosta visto che sabato e domenica l’Asystel parteciperà al Torneo di Crema (CR) dove saranno presenti anche Radio105 Foppapedretti Bergamo, Romanelli Firenze e le campionesse d’Ungheria.

Visualizza sponsor