Asystel Novara: dopo il debutto vincente si pensa alla trasferta di Reggio Emilia
Autore: Lega Volley Femminile
6 Ottobre 2003

L’Asystel parte con il piede giusto anche se  l’allenatrice Jenny Lang Ping dovrà lavorare ancora per plasmare la squadra che piace a lei.


Attenuanti….tantissime: tre ragazze tornate solo giovedì in palestra dopo l’Europeo, out (ancora per mercoledì) Anna Vania Mello ed una amalgama che ovviamente dovrà arrivare solo con l’allenamento a ranghi compatti in palestra.


L’incontro con la PinetaGuru Ravenna ha però evidenziato che atlete come Glinka, Pirv e De Carne possono risultare terrificanti con i loro colpi.La potenza della squadra novarese, infatti, è una delle principali armi! Inoltre, c’è stata la lieta scoperta di una giovane atleta rumena: Juliana Nucu, risultata MVP dell’incontro.


Brava la ragazza a non farsi prendere dal panico per un incontro che sentiva tantissimo ma brava anche la Società che già ad aprile (ancora dunque nella stagione passata) aveva invitato questa ragazza di Costanza ad uno stage di allenamento dove la brava Juliana si è conquistata il posto per questa stagione convincendo a pieni voti Jenny Lang Ping.


Asystel che parla rumeno, dopo questa vittoria, con Nucu e Pirv tra le protagoniste assolute assieme ad una strepitosa Paolina Cardullo: ricezione e difese spettacolari, quasi impossibili, che hanno entusiasmato il pubblico presente sugli spalti del Dal Lago.


La vittoria è stata subito archiviata dallo staff bianco-rosso in quanto mercoledì sera (con diretta su Radio ABC Italia) si è di nuovo in campo per la seconda giornata del torneo. Avversario di turno la Pallavolo Reggio Emilia che nella prima giornata, pur sconfitta, ha saputo mettere in difficoltà  per due set la Monte Schiavo Banca Marche Jesi.


Sul sito internet: www.asystelvolley.com  si è intanto aperta la prevendita per l’incontro di domenica prossima (15.10) tra Asystel Volley e Minetti Infoplus Vicenza, partita che verrà, trasmessa in diretta da SKY Sport.1.


Visualizza sponsor