Asystel Novara: brillante esordio in Champions League ma è già ora di campionato
Autore: Lega Volley Femminile
23 Gennaio 2004

Dopo la lunga attesa per questo esordio nella Indesit European Champions League c’è nello staff novarese la gioia per un successo all’esordio molto importante per il proseguio del cammino europeo.

La squadra svizzera del Koniz non doveva rappresentare un ostico ostacolo alla vigilia ma visti i risultati nelle ultime manifestazioni internazionali tutto era possibile e lo staff novarese non ha voluto lasciare nulla al caso.

Alla fine vittoria è stata con Pirv e compagne che si issano subito in testa al girone ma la compagine elvetica non ha per nulla demeritato e forse un set lo avrebbe addirittura potuto portare a casa.

L’esperienza delle novaresi nei momenti topici del match, però, ha fatto la differenza e la squadra ha potuto gioire per questo risultato storico: la prima vittoria in Champions League della giovane società piemontese.

Ora l’Asystel pùò guardare avanti con un po’ più di tranquillità anche se la trasferta di Ravenna, per la prima del girone di ritorno della Findomestic Volley Cup, è già alle porte e precederà di soli due giorni la trasferta di Belgrado dove le ragazze di Jenny Lang Ping potrebbero mettere un importante tassello per la qualificazione alla fase successiva di Champions.

Intanto sempre maggiore importanza riveste l’Asystel all’interno delle due Leghe del volley.

Dopo, infatti, la scalata del General Manager novarese Massimo De Stefano alla Lega Femminile non è voluto essere da meno il Presidentissimo Antonio Caserta che alla prima riunione del Consiglio di Lega Maschile, presieduto dal neo-presidente Diego Mosna, è stato subito nominato Vice-Presidente di Lega: un ruolo oneroso per il tempo da impiegare in termini di riorganizzazione del movimento ma di grande valore ed importanza.

 

Visualizza sponsor