Asystel Novara: archiviata la gara con la PinetaGuru, si pensa alla Indesit European Champions League
Autore: Lega Volley Femminile
26 Gennaio 2004


 Più facile del previsto l’impegno di Ravenna con la PinetaGuru che non riesce mai ad entrare in partita e lascia strada libera ad un Asystel concreta e concentrata.


Per due set la formazione di Jenny Lang Ping ha approfittato degli errori delle locali con Costagrande, Donets, Beccaria ed Arimattei che non sono mai riuscite ad impensierire la difesa novarese che guidata da una superba Cardullo (solo un paio di sbavature per lei in ricezione) non ha mai sofferto gli attacchi delle maglie nere locali.


Un certo equilibrio si è avuto solo nella terza frazione con Donets e compagne che per lunghi tratti sono rimaste in scia alle novaresi che guidate, però, da una super De Carne hanno messo subito un decisivo break verso la metà del set.


La PinetaGuru annullava ben quattro match-point ma all’ultimo la capitana Pirv chiudeva set ed incontro con netto 3-0 che non ammetteva discussioni.


Novara, dunque, prosegue la sua marcia a  braccetto con la Radio105 Foppapedretti Bergamo che ha avuto vita facile nell’impegno casalingo con la cenerentola Jhonson Matthey Sassuolo.


Intanto, è già alle porte Belgrado ed il match con la Stella Rossa: un incontro alquanto fondamentale per la conquista del turno successivo di Indesit Champions League.


Nella due giorni in terra serba-montenegrina le novaresi disputeranno il primo dei due match in programma mentre mercoledì sera sarà di scena la formazione svizzera del Koniz che, sciupata la grande occasione tra le mura amiche (avanti 2-0 prima di cedere per 2-3), dovrà tentare l’impossibile per nutrire ancora qualche minima speranza di qualificazione al turno successivo.


La gara con la Stella Rossa Belgrado sarà trasmessa in diretta TV su  RaiSport Satellite con inizio alle ore 18.00. Radio ABC Italia trasmetterà anch'essa in diretta l’intero incontro.


Visualizza sponsor