Asystel MC Carnaghi Villa Cortese: Raphaela Folie fa sorridere le cortesine
Autore: Lega Volley Femminile
26 Novembre 2012

In casa Asystel MC Carnaghi l’umore è grigio come il colore della giornata odierna su Villa Cortese. Tre sconfitte consecutive in campionato con appena due punti da registrare in classifica invece dei nove possibili obbligano alla riflessione e alle ricerca di un modo per invertire la rotta.

Dalla pubblicazione delle statistiche di Lega Pallavolo Serie A Femminile e dal confronto dei numeri delle sei partite della giornata archiviata arrivano alcuni segnali confortanti. Il primo, di squadra, è quello che vede l’Asystel MC Carnaghi prima nella classifica dei muri. I 19 block vincenti messi a segno contro Giaveno sono un dato importante e da cui ripartire. Buono anche l’apporto del servizio, dalla linea dei nove metri Villa Cortese ha raccolto cinque ace, terza prestazione di squadra della giornata con Klineman in evidenza (3 servizi punto).

Se le biancoblu sono andate tanto bene a muro lo si deve alla grande prova offerta dalle specialiste di questo fondamentale Stefana Veljkovic e Raphaela Folie. La bolzanina, nella giornata in cui “Il Sole 24 ore” elegge la sua provincia come la migliore in Italia per qualità di vita, si scopre essere la giocatrice che più delle altre ha fermato gli attacchi avversari a muro (8 i vincenti).

Da domani mattina l’Asystel MC Carnaghi Villa Cortese tornerà al lavoro per preparare al meglio l’anticipo tv (diretta RaiSport 1) con la Chateau D’Ax Urbino, in programma sabato 1 dicembre al PalaBorsani di Castellanza.

Di seguito il programma della settimana:
Lunedì 26 novembre
riposo

Martedì 27 novembre
ore 9.30 pesi (PalaBorsani di Castellanza)
ore 16.00 tecnica (PalaBorsani di Castellanza)

Mercoledì 28 novembre
ore 16.00 tecnica (PalaBorsani di Castellanza)

Giovedì 29 novembre
ore 9.30 pesi (PalaBorsani di Castellanza)
ore 16.00 tecnica (PalaBorsani di Castellanza)

Venerdì 30 novembre
ore 15.30 video tecnica (PalaBorsani di Castellanza)

Sabato 1 dicembre
ore 11.00 video allenamento di rifinitura (PalaBorsani di Castellanza)
ore 20.30: Asystel MC Carnaghi Villa Cortese – Chateau D’Ax Pesaro (PalaBorsani di Castellanza)

Visualizza sponsor