Asystel MC Carnaghi Villa Cortese: le prime parole di Vilmarie Mojica
Autore: Lega Volley Femminile
1 Giugno 2012

Vilmarie Mojica è destinata ad essere una delle giocatrici più attese ed interessanti del campionato italiano 2012/13. La palleggiatrice della nazionale portoricana ha scelto l’Asystel MC Carnaghi per debuttare in Italia e in Europa, dopo la breve apparizione nel campionato azero nel 2010/11.

Nata a Toa Boja il 13 agosto 1985, nelle sue interviste descrive la pallavolo con passione, la stessa che l’ha portata per la prima volta in palestra a soli 8 anni: “La pallavolo è la mia ispirazione, il mio lavoro, quello che più desidero fare. E’ la mia passione e non so dire cosa avrei fatto se non fossi diventata una pallavolista perché mi sembra impossibile fare altro. E’ il sogno di cui non sono mai stanca. Grazie al volley ho potuto studiare e frequentare il college, oltre che viaggiare in tutto il mondo e conoscere altre cultura”.

La prossima che Vilmarie Mojica conoscerà sarà quella italiana con cui presto si confronterà: “Ho sentito molto parlare dell’Italia e dell’alto livello che si gioca nel campionato di Serie A1. Sono molto felice – continua Vilmarie – per l’opportunità che l’Asystel MC Carnaghi mi ha dato. Palleggiare per un club così importante è una grande responsabilità ma soprattutto un onore. Voglio aiutare la squadra a raggiungere gli obiettivi, lottando con tutta me stessa per essi. La mia compagna di nazionale Aury Cruz mi ha parlato molto bene del club, delle giocatrici, dei dirigenti e soprattutto dei tifosi. Spero che sarà un grande anno”.

LA SCHEDA DI VILMARIE MOJICA
Nata a: Toa Boja (Portorico)
Il: 13 agosto 1985
Ruolo: Palleggiatore
Altezza: 177 cm

SQUADRE
2002/12 Las Pinkin Corozal

PALMARES
Medaglia di bronzo ai Giochi Centro Americani e Caraibici 2006
Miglior palleggiatrice Campionati Norceca 2007
Medaglia d’argento ai Campionati Norceca 2009
Miglior palleggiatrice ai Campionati Norceca 2009
Medaglia di bronzo Panamerican Cup 2009
Miglior palleggiatrice Panamerican Cup 2009
Medaglia d’argento ai Giochi Centro Americani e Caraibici 2010
Miglior palleggiatrice Torneo di qualificazione olimpica Norceca 2012

Visualizza sponsor