Assitur Corriere Espresso Soverato: via Montemurro, alla guida tecnica arriva Marco Breviglieri
Autore: Lega Volley Femminile
1 Novembre 2011

Francesco Montemurro non è piu’ il coach dell’Assitur Corriere Espresso Volley Soverato. Il tecnico lucano, alla guida della squadra calabrese dalla stagione 2008/2009, ha raggiunto l’accordo per la rescissione consensuale del contratto con la società del presidente Matozzo. La stessa società ringrazia Francesco Montemurro per il lavoro svolto a Soverato e per i tanti risultati positivi raggiunti, promozione in serie A2 in primis, e terzo posto alla Final Four di Coppa Italia di serie B1 femminile, oltre alla semifinale play – off al suo primo anno in Calabria ed augura allo stesso coach di raggiungere altre soddisfazioni personali e sportive nella sua carriera. Sicuramente il coach originario di Matera, resterà nel cuore dei tifosi dell’Assitur Soverato che non dimenticheranno gli anni trascorsi con lui nelle tante gare giocate dalla sua squadra.

Contemporaneamente la società di via Cesare Battisti comunica che il nuovo coach dell’ Assitur Soverato è Marco Breviglieri; nato a Ferrara il 7 febbraio del 1969, il coach romagnolo vanta un curriculum professionale di tutto rispetto. Dal 2001 al 2003 è stato secondo allenatore a Ferrara in Serie A1 maschile, dal 2003 al 2005 2° allenatore della Foppapedretti Bergamo in serie A1 Femminile, dal 2005 al 2007 assistente allenatore della Nazionale Russa Femminile, nel 2008 1° allenatore nazionale Russa Femminile. Nella stagione 2009/2010 ha portato alla salvezza l’Infotel Forlì in serie A2, subentrando a campionato in corso. Il titolo mondiale con la Russia nel 2006, una Coppa Campioni, una Coppa CEV e un campionato nel biennio a Bergamo, tra le sue vittorie più significative. Al nuovo coach la società calabrese augura buon lavoro.

Questa sera alle ore 20 sarà tenuta una conferenza stampa di presentazione del nuovo coach presso il Pala Scoppa di Soverato.

Visualizza sponsor