Assitur Corriere Espresso Soverato: presentato ufficialmente il nuovo allenatore Marco Breviglieri
Autore: Lega Volley Femminile
2 Novembre 2011

Si è svolta presso la sala stampa del Pala Scoppa di Soverato la presentazione del nuovo coach dell’Assitur Corriere Espresso Volley Soverato Marco Breviglieri che prende il posto di Francesco Montemurro, al quale sono costate care le quattro sconfitte consecutive in campionato. Presenti alla conferenza stampa, il presidente Antonio Matozzo con la dirigenza, il coach in seconda Antonio Stella e lo scout man Simone Franceschi che, tra l’ altro, conosce il nuovo coach per averci lavorato in nazionale.

A prendere la parola per primo è stato il presidente il quale ha innanzitutto ringraziato Montemurro per il lavoro svolto a Soverato dalla stagione 208/2009 fino a domenica scorsa nella gara contro Frosinone, regalando alla società ed alla città di Soverato importanti successi sportivi, tra tutte ricordiamo la storica promozione in serie A2 e la salvezza ottenuta lo scorso campionato. In seguito ha presentato coach Marco Breviglieri alla stampa, dichiarandosi soddisfatto del suo arrivo in Calabria ed augurando a lui ed a tutto lo staff, riconfermato in toto, buon lavoro con l’ auspicio di riprendere a vincere già da domenica prossima in casa contro Pontecagnano. E’ toccato in seguito, al nuovo coach presentarsi e rispondere alle domande dei giornalisti presenti.

“Sono contento di essere qui a Soverato – commenta Breviglieri – per questa nuova avventura che mi entusiasma molto ; ho accettato di scendere in Calabria e lavorare per questa società, in quanto se n’e’ sempre parlato bene ed i progetti del presidente mi hanno da subito convinto; inoltre, l’ esperienza al Sud mi piace e so che Soverato è una piazza molto calorosa e sono convinto che ci seguiranno in tanti. Sono consapevole della situazione difficile, in quanto quando si sceglie di cambiare allenatore significa che le cose non vanno bene, ma sono convinto che la squadra ha le qualità per fare bene. Conosco la maggior parte delle giocatrici sia per averle avute alle mie dipendenze, come l’ Ihnatsiuk a Perugia, e sia per averle affrontate da avversarie. Ringrazio la società per aver avuto fiducia in me creduto e rivolgo un saluto ai tifosi, sperando di non deluderli”.

Subito al lavoro dunque il nuovo allenatore dell’Assitur, in quanto non c’e’ tempo da perdere in vista del prossimo turno di campionato contro le salernitane del Pontecagnano.

Visualizza sponsor