Approvate le norme di ammissione, istituita la Camera di Conciliazione. Fabris: ‘Soddisfatti del lavoro svolto’
Autore: Lega Volley Femminile
27 Aprile 2009

Si è svolta quest’oggi a Milano l’Assemblea ordinaria della Lega Pallavolo Serie A Femminile che ha deliberato all’unanimità l’approvazione delle norme di ammissione al campionato 2009/10. Con queste nuove norme sono stati definiti importanti e rigorosi principi sulla base dei quali saranno gestite le ammissioni ai prossimi campionati di A1 e A2.
L’Assemblea ha inoltre approvato l’istituzione della Camera di Conciliazione, organo che definirà e regolamenterà i programmi di risanamento delle società che dovessero trovarsi in difficoltà. Il Consiglio d’Amministrazione ha inoltre relazionato l’Assemblea sul proficuo incontro svoltosi il 31 marzo a Bologna con i vertici della Fipav, nel corso del quale si era espressa una grande unità d’intenti in materia di trasparenza e volontà di risanamento di tutte le società aderenti al consorzio.
Il Presidente di Lega Pallavolo Serie A Femminile, l’On. Mauro Fabris, al termine dell’Assemblea ha dichiarato: “C’è grande soddisfazione dato che oggi si è concluso il lavoro avviato due mesi fa rivolto ad affrontare e superare il momento di difficoltà derivante dalla crisi economica generale. Con l’istituzione della Camera di Conciliazione, strumento che vediamo con piacere essere adottato anche da altri, abbiamo individuato un modo affidabile, serio e flessibile per guidare e responsabilizzare le società che dovessero trovarsi in momentanea difficoltà nel loro percorso di risanamento. La Camera di Conciliazione e le nuove norme di ammissione al campionato, molto più rigorose che in passato, costituiscono la miglior risposta a quanti hanno giustamente chiesto di rendere il nostro movimento ancor più trasparente e capace di garantire comportamenti e gestioni corrette da parte della società consorziate alla Lega Pallavolo Serie A Femminile”.

Visualizza sponsor