All Fin Volta Mantovana:superato il test con Rivergaro
Autore: Lega Volley Femminile
28 Settembre 2006

Una buona All Fin si impone sul campo del Rebecchi di A1, che privo di Nnamani, Koleva e Przybysz perde molto del suo potenziale. La statunitense, la bulgara e la polacca erano assenti perché impegnate con le rispettive nazionali nelle qualificazioni al Grand Prix 2007. Soddisfacente la prestazione dell’équipe collinare, nel primo set schierata con Callegaro alzatrice, Mattiolo opposta, Vindevoghel e Conti schiacciatrici, Rossi e Guerrini centrali, Marinelli libero. Nel secondo Giovannelli rileva Guerrini al centro. Nel terzo set giocano Ripamonti al posto di Conti e Guerrini-Giovannelli in posto 3. Nell’ultima frazione altro giro di centrali (Rossi-Guerrini). Nella mischia pure Stefanoni a presidiare la seconda linea e Gkortsaniouk fuori mano (essendo un’amichevole non ufficiale, la greco-ucraina ha potuto giocare anche senza tesseramento). Nel team piacentino, che ha affrontato il test agonistico con solo 7 atlete, ottime le prove di Nicolini (7 muri e super in attacco) e Ginanneschi. Discrete Busso, la baby Alletti e le due alzatrici messe in campo contemporaneamente. Il Volta nel primo parziale fugge 16-7 e le padrone di casa riescono solamente ad accorciare il distacco grazie al muro. Ospiti sempre avanti nel secondo (sul finale le emiliane crollano) e nel terzo (più equilibrato). Nel quarto il Rebecchi parte in testa ma cede a metà set. Positiva la distribuzione di gioco voltese; da oliare meccanismi e precisione nell’attacco dietro. Sufficienti difesa e battuta.

Tutte pronte le protagoniste per l’esordio in serie A. La Coppa Italia sarà un buon banco di prova per rompere il ghiaccio in vista del campionato.
A Sassuolo dovrebbero giocare Callegaro in regia, Mattiolo opposta, Vindevoghel e Conti in banda, Rossi e Guerrini centrali, Marinelli libero.
       
  
REBECCHI RIVERGARO 0
ALL FIN VOLTA              4

(17-25, 19-25, 20-25, 18-25)
REBECCHI RIVERGARO: D'Agostino 2, Alletti 7, Seguì 4, Tripiedi (L), Nicolini 19, Busso 11, Ginanneschi 14. All. Barbieri.
ALL FIN VOLTA: Ripamonti 4, Gkortsaniouk 4, Vindevoghel 27, Giovannelli 6, Callegaro 7, Mattiolo 9, Conti 9, Guerrini 5, Rossi 7, Stefanoni (L), Marinelli (L). N.e.: Carlesso. All. Zanichelli.
NOTE: durata set 17’, 19’, 18’, 18’. Aces: Piacenza 2, Volta 6. Battute sbagliate: 9-6. Muri: 14-15.

 

Visualizza sponsor