All Fin Cfl Volta Mantovana: sfida da brividi contro la vice-capolista Parma
Autore: Lega Volley Femminile
2 Aprile 2010

VOLTA MANTOVANA. Sfida da brividi per l’All Fin Cfl (domani, ore 18) sul parquet della vice-capolista Parma in un palasport che gronda prestigio e dove ogni volta che ci metti piede non c’è bisogno di essere del posto per pensare al roboante e nostalgico passato targato Santal e Maxicono. Le padrone di casa devono difendere la seconda posizione dagli assalti del Chieri e dello stesso Carpi, battuto dalle parmensi nello scontro diretto domenica, ma non ancora intenzionato a mollare la ricerca del miglior piazzamento nella griglia playoff. La quinta posizione delle voltesi non verrebbe intaccata anche in caso di sconfitta, che non sarebbe certo disonorevole sul campo della SiGrade Parma, ma il Volta non vuole porre limiti alla Provvidenza. Principalmente, e con il pronostico a sfavore, punta a disputare una bella partita, elevando il livello di gioco rispetto al match con il Forlì.

Il San Vito domenica ha vinto solo al tie-break e ora è indietro di 5 punti. “La sesta si è allontata un pochino – osserva il mister – ma è inutile fare i conti adesso, ci aspettano ancora quattro gare. Intanto andiamo a Parma, dove cercheremo di fare una prestazione migliore di questa, al di là del risultato. Il giusto atteggiamento che ci caratterizza deriva dal percorso che abbiamo fatto e spero che riusciremo a tenerlo anche negli eventuali playoff”.

Ballottaggio nel ruolo di libero fra Benato e Marinelli. Per il resto, sestetto confermato con Zanin palleggiatrice, Lombardo opposta, Vindevoghel e Crepaldi schiacciatrici, Bragaglia e Brusegan centrali.

Formazioni in campo alle 18 al PalaRaschi.

Cariparma SiGrade Parma: Sacco, Gioria, Crozzolin, Conti, Brussa, Gibertini, Cirilli, Corna, Senkova, Elli, Santini, Travaglini. All. Martinez-Oppici.

All Fin Cfl Volta: Zanin, Lombardo, Vindevoghel, Crepaldi, Bragaglia, Malvestito, Brusegan, Benato, Frackowiak, Colombi, Migliavacca, Marinelli. All. Masacci-Fasani.

Arbitri: Venturi e Cardaci di Torino.

Visualizza sponsor