Aim Vicenza: ok in amichevole
Autore: Lega Volley Femminile
19 Marzo 2004

L’amichevole di preparazione in vista dell’ultima gara di regular season di domenica 21 marzo contro la Pineta Guru Ravenna, vede prevalere la formazione biancorossa con il punteggio di 3 a 0 (25-19, 25-17, 25-15) sulle ragazze della Caoduro Cavazzale.

Si tratta dell’esordio della formazione vicentina con la denominazione del nuovo co-sponsor Aim di Vicenza, che lega il suo nome alle gare amichevoli e ai tornei che la formazione di serie A del gruppo Vicenza Volley disputerà.

Nel primo set, Simonetta Avalle schiera lo stesso sestetto con cui era partita nell’infelice trasferta di Pesaro e quindi con Pinese in regia, De Luca e Nikolic di banda, Menshova opposta, Perez e Paccagnella al centro, con Zilio libero; mentre Delio Rossetto, tecnico della Caoduro,  schiera Negrin, Merlotti, Poli, Giordana, Gioria e Martino, mentre Beniero è il libero.

Il primo set inizia nel segno dell’equilibrio, ma dopo le prime battute è la Aim di Vicenza che fa valere la sua superiorità e inizia a distanziare le avversarie (8 a 6). Il coach ospite chiama anche un time out per dare indicazioni tattiche alle sue ragazze, ma la Aim di Vicenza allunga ancora (12 a 7). Con tale divario il set prosegue per qualche scambio, ma poi le vicentine ancora allungano (18 a 11). A questo punto la Caoduro tenta una rimonta (18 a 14), ma Vicenza ricaccia le “cugine” ancora indietro fino ad arrivare ad aggiudicarsi il primo parziale con il punteggio di 25 a 19, grazie ad un errore difensivo della Caoduro su attacco di Perez.

Il secondo set vede i due sestetti immutati e con la Aim di Vicenza che inizia subito bene, grazie ad un ace della regista Pinese. Vicenza allunga subito (4 a 1) mettendo in difficoltà le ospiti fin dalla battuta, con Pinese, appunto, e Paccagnella. La Caoduro sembra poter tornare in gioco compiendo buone azioni difensive e contrattacchi (6 a 5), ma la Aim di Vicenza riprende il comando del gioco e ben presto ritorna avanti di cinque lunghezze (11 a 6), con buoni attacchi di Nikolic. Rossetto chiama time out, ma al rientro la situazione non cambia, con le biancorosse che ancora avanzano (18 a 9) e che arrivano ad aggiudicarsi anche il secondo parziale con il punteggio di 25 a 17.

Nel terzo set Avalle mischia la formazione, come del resto aveva già fatto nel corso del secondo set, e schiera Wagner al centro, spostando Perez in banda e con Krause al palleggio. Anche Cavazzale compie alcuni cambiamenti, ma l’andamento della gara vede sempre l’Aim di Vicenza passare subito a condurre (3 a 1). Il set procede con l’Aim di Vicenza sempre a condurre il gioco che allarga il divario (9 a 4), arrivando poi anche a doppiare le avversarie (16 a 8). Rossetto cambia ancora qualche pedina, ma ormai l’Aim di Vicenza, anche lei nel frattempo modificatasi rispetto l’inizio del set con l’innesto di Conti al posto di Paccagnella,  è lanciata verso la conquista del terzo set, che se lo aggiudica con il punteggio di 25 a 15, con pallonetto della Wagner.

 

Visualizza sponsor