Acqua&Sapone Città di Aprilia: non riesce l’impresa contro Nocera Umbra
Autore: Lega Volley Femminile
28 Gennaio 2009

Brunelli Volley Nocera Umbra – Acqua & Sapone Città di Aprilia 3-1 (25-20, 23-25, 25-21, 25-21) Brunelli Volley Nocera Umbra: Vinciarelli NE, Stacchiotti 5, Ambrosi 0, Corbucci 0, Cruciani 0, Vindevoghel 6, Di Iulio 14, Sacco (L), Petrucci 5, Renzi 12, Jerkov 7, Soraia 27.
All. Marasciulo.
Acqua & Sapone Città di Aprilia: Arinze 0, Casuscelli 7, Palazzini 10, Krasteva (L), Ginanneschi 12, Tanturli 3, Juliana NE, Vico 0, Umansky 0, Moreno Pino 25, Martilotti 5, Capone 0. All Cristofani.
Arbitri: Giammarco Modi – Alessandro Zingoni
Note: Nocera Umbra: bv 8, bs 10. Aprilia: bv 8, bs 6. Durata
set: 24’, 25’, 23’, 26’. Totale 1.38 Spettatori: 180

Nonostante il tanto prodigarsi non ce l’ha fatta l’Acqua&Sapone Città di Aprilia a ribaltare la situazione. Per la quarta volta in questa stagione la Brunelli Volley Nocera Umbra batte la compagine pontina, stavolta per 3-1, proprio come nel match d’andata. Nel ritorno dei quarti di finale di Coppa Italia di serie A2 femminile, dopo essere andate sotto nel primo set, le ragazze di Luca Cristofani hanno lottato e pareggiato i conti nel secondo, conquistato proprio nel rush finale. Nel terzo e quarto set nonostante il grande impegno non ce l’ha fatta la squadra apriliana a mantenere il grande ritmo delle umbre. Nonostante una Vindevoghel in ombra a far pendere l’ago della bilancia una Soraia in grane spolvero sotto ogni profilo, la brasiliana è stata incisiva sia in attacco sia a muro. Ben 27 i palloni messi a terra dall’opposto della squadra di Marasciulo. La Petrucci in regia è stata impeccabile, Aprilia ha patito ancora una volta un roster corto. “È stata una partita uguale a quella della scorsa domenica – afferma il Vice Presidente dell’Aprilia Volley, Paolo Cosmi -, Nocera Umbra è andata in vantaggio e non siamo riusciti a invertire la tendenza. Abbiamo fatto fatica a metter palla a terra, le giovani hanno patito l’inesperienza, ma ho visto un grande impegno da parte di tutte. Ancora una volta mi tocca sottolineare un arbitraggio non all’altezza della situazione, palloni evidenti non visti in maniera corretta. C’è da parte di tutti la ferma convinzione di voler cambiare tendenza, domenica con Cremona speriamo di tornare alla vittoria. Speriamo, dunque, di invertire la rotta, ci manca un po’ tranquillità”.

Visualizza sponsor