Acqua&Sapone Città di Aprilia: a Cremona arriva il secondo stop in campionato
Autore: Lega Volley Femminile
2 Novembre 2008

Magic Pack Cremona – Acqua & Sapone Città di Aprilia 3-1 (18-25, 25-23, 25-16, 25-18) Magic Pack Cremona: Signorile 0, Fanzini 18, Nardini 13, Dumler 9, Agostinetto 0, Boscoscuro (L), Gentili 0, Sacconi 6, Vasileva 3, Shopova 14, Muri 1. All Simoncelli.
Acqua & Sapone Città di Aprilia: Tanturli 2, Moreno Pino 24, Palazzini 14, Casuscelli 4, Rizzo 2, Vico 0 , Martilotti ne, Krasteva (L), Lancellotti ne, Arinze ne, Juliana 10, Ginanneschi 10. All Cristofani.
Arbitri: Armando Simbari – Davide Prati
Note: Cremona bv 3, bs 5, muri 7, errori 16. Aprilia: bv 3, bs 8, muri 12, errori 29. Spettatori 350.

Seconda sconfitta in campionato per l’Acqua&Sapone Città di Aprilia, la prima senza aver conquistato neanche un punto. La squadra di Cristofani aveva iniziato nel migliore dei modi vincendo il primo set per 25-18, ha lottato nel secondo quando si è trovata sotto 23-17, ma alla fine si è arresa. Poi nel terzo e quarto non saputo produrre il gioco della prima parte di partita. Cremona ne ha approfittato e ha invertito la tendenza. Nonostante la sconfitta Aprilia rimane nella zona media della classifica.
“Non è stato un problema di testa – afferma il tecnico Luca Cristofani -, ma di gioco. Quando la squadra avversaria comincia a spingere in battuta per noi le cose si complicano. Non possiamo giocare con questa ricezione, Juliana deve ancora trovare la giusta forma. Facciamo tutto bene fino a un certo punto, poi le altre crescono. Ci sono diverse situazioni che dobbiamo migliorare e questo può avvenire solo con il tempo. Ho provato a mettere anche Stefania Casuscelli nel ruolo di martello, ma può andar bene una volta, lei deve fare il ruolo che le compete, un peccato davvero. Dobbiamo colmare i limiti che abbiamo”. Nel primo set Aprilia ha in mano le redini del gioco fin dai primi minuti, è brava nel gioco d’insieme a far prevalere il cambio palla e vola sull’1-0. Nel secondo Cremona cambia pelle, ci crede, prende coraggio e si porta avanti (16-12), Aprilia soffre in attacco fino al 23-17 poi prende le contromisure e si rifà sotto con insistenza. Il divario è comunque ampio e, nonostante lo sforzo delle romane, Cremona chiude 25-23. Buona partenza delle lombarde (7-4), la marcia non si ferma Aprilia rimane sui suoi passi e non sembra ingranare (14-6). Magic Pack precisa e lineare chiude e si porta sul 2-1. La tendenza non cambia neanche nel quarto, dall’8-3 l’Acqua & Sapone non riesce a produrre gioco, Cremona non abbassa la guardia e si invola verso la vittoria.

Visualizza sponsor