Acqua Paradiso Busnago: ultima sfida di questa stagione. Parla Pozzi
Autore: Lega Volley Femminile
28 Aprile 2012

Delusione e tristezza: non si può descrivere altrimenti lo stato d’animo dell’Acqua Paradiso Busnago dopo la sconfitta casalinga di mercoledì con Icos Crema, che ha spento ogni speranza di poter conquistare un posto tra le prime cinque di serie. Tuttavia, resta ancora un’ultima gara da affrontare, in trasferta, per chiudere la stagione: domani le ragazze di coach Delmati saranno a Santa Croce sull’Arno, per la sfida con le pisane della Biancoforno, proprio la compagine che, a 4 in classifica, ha agguantato l’ultima posizione utile per i play off.

La partita, che si giocherà domani alle ore 18 al PalaParenti di Santa Croce sull’Arno (arbitri: Massimo Rolla, Andrea Bellini), rappresenterà insomma più una passerella e una gara di saluto alla stagione 2011/2012, e sarà inevitabilmente affrontata con uno spirito diverso dal solito da entrambe le formazioni, ora che le due squadre hanno chiaro quale sarà il loro immediato futuro.

Lo spiega il team manager busnaghese Alberto Pozzi, che non nasconde la tristezza post Crema: “Certamente, la delusione per il risultato di mercoledì è ancora bella fresca, quindi è inevitabile che si andrà a giocare questa partita senza grandi aspettative né motivazioni. Anche per le nostre avversarie i giochi sono ormai fatti, quindi mi immagino che anche loro non avranno l’ambizione di giocare al massimo, e che risparmieranno magari qualche giocatrice che non è al top della condizione, oppure che è un po’ più stanca”.

Resta tuttavia un piccolo obiettivo, che potrebbe coronare l’egregia stagione di una delle giocatrici neroarancio, l’opposto Soraia Neudil Dos Santos. La brasiliana, con 526 punti, è attualmente al primo posto tra le top scorer di serie, a 3 dalla seconda, la croata Sonja Percan, che milita nelle fila del Montichiari Volley Femminile. Una buona prestazione tra le mura pisane potrebbe dunque attribuirle definitivamente il titolo, come si augura Pozzi: “Da parte nostra, ci rimane un piccolo traguardo, che potrebbe essere un incentivo: Soraia è attualmente al primo posto nelle top scorer di serie, e sarebbe bello se a fine stagione le venisse attribuito questo titolo”.

Precedenti tra le due squadre: 3 incontri giocati in Regular Season nelle ultime due stagioni. 3 le vittorie per Busnago, nessuna per Santacroce. All’andata, il 15 gennaio 2012 in casa delle brianzole, Busnago ha vinto per 3 a 0.

Visualizza sponsor