Accordo sui diritti televisivi: la soddisfazione della società
Autore: Banca Valsabbina Millenium BS
23 Luglio 2021

Volley Millenium Brescia, nella persona del General Manager Emanuele Catania, consigliere della Lega Volley Femminile, esprime la propria soddisfazione per l’ufficializzazione dell’accordo quinquennale con Volleyball World. 

Si riporta un estratto dal comunicato congiunto di Volleyball World, controllata di FIVB, e Lega Pallavolo Serie A Femminile.

Volleyball World, nell’ambito della sua espansione globale nella pallavolo, è orgogliosa di annunciare una partnership rivoluzionaria con la Lega Pallavolo Serie A Femminile, organizzatrice del Campionato Italiano di pallavolo femminile.

La partnership di Volleyball World si focalizzerà sulla valorizzazione dei diritti media nazionali e internazionali della Serie A Femminile. Inoltre, l’accordo punterà ad accelerare lo sviluppo del prodotto Serie A Femminile, con particolare attenzione alla visibilità degli sponsor, alla fan experience, alle opportunità digitali e molto altro.

VBTV, il nuovo canale streaming in abbonamento di Volleyball World, trasmetterà tutte le partite e ulteriori contenuti digitali del Campionato, esponendo la Serie A Femminile ad un pubblico ancora più vasto di quello attuale. Proprio durante la recente edizione della Volleyball Nations League (VNL), che si è tenuta a Rimini tra giugno e luglio, VBTV ha dato prova di una modalità di produzione televisiva all’avanguardia.

Volleyball World è il nuovo driver commerciale per la disciplina della pallavolo in tutto il mondo e punta ad aumentare il profilo e la popolarità dello sport attraverso nuovi investimenti a beneficio di tifosi, giocatori, Campionati professionistici e Federazioni Nazionali. Volleyball World è responsabile delle operazioni commerciali di eventi chiave di pallavolo e beach volley internazionali, tra cui Campionati del Mondo, Qualificazioni Olimpiche, Volleyball Nations League e Beach Volley World Tour.

Il comunicato completo

 

Volleyball World è una partnership congiunta tra la Federazione Internazionale Pallavolo (FIVB) e CVC Capital Partners che ha una vasta esperienza nel mondo dello sport grazie ad investimenti in attività sportive quali Formula 1, Moto GP e rugby. La FIVB, in qualità di azionista di maggioranza di Volleyball World, resta l’unico organismo di governo della pallavolo in tutto il mondo.

Emanuele Catania, General Manager delle Leonesse, commenta la notizia «E’ stato premiato l’importante lavoro dello staff di Lega, sono molto orgoglioso di questo passo avanti. Si tratta di un accordo quinquennale con ottime basi di sviluppo commerciale e una visibilità esponenziale rispetto a quella a cui siamo abituati. Volleyball World è un player di livello internazionale, che trasmette il meglio della pallavolo, e darà una copertura globale ai campionati di Serie A Femminile. I numeri di Volleyball World sono incredibilmente superiori rispetto a quelli attuali, per il nostro club, i nostri sponsor e partner si tratta di un’arma in più a livello commerciale, che ci permetterà di essere più visibili».

«Sono molto felice di questo accordo, spero che accresca l’importanza a livello mondiale della nostra pallavolo, i cui diritti erano già diffusi in numerosi paesi del Mondo. Si tratta di un progetto ben più corposo e importante dei precedenti, sono soddisfatto del traguardo che abbiamo raggiunto e confido nel fatto che la pallavolo Italiana raggiunga livelli che non si sono mai visti. Speriamo che Millenium possa esserne protagonista, con i propri piccoli grandi passi».

Visualizza sponsor