A CUNEO IL PRIMO ATTO DELLA FINDOMESTIC GIRL LEAGUE VERSIONE BEACH
Autore: Lega Volley Femminile
25 Giugno 2004

 

La Lega Pallavolo Serie A Femminile estende, come lo scorso anno, i confini delle spiagge italiane fino a Cuneo. Nel prossimo week end, 25-27 giugno, a Piazza Garimberti si disputerà la seconda edizione della Findomestic Girl League U.17 Beach Volley 4×4, riservata ai settori giovanili delle proprie associate. L’organizzazione dell’evento, inserito all’interno del prestigioso Gran Prix Dell’Avenire, è di Lega Pallavolo e dell’Associazione Cuneo Beach Volley che in questo periodo si sono date da fare per trasformare la piazza della cittadina piemontese in una spiaggia sui generis con un vero e propria villaggio, che ripropone in tutto e per tutto le attività che si svolgono nel circuito di questa estate 2004.

Partner del Beach Volley di Serie A, Nivea, Polase Sport e Findomestic Banca hanno deciso di affiancare la Lega Pallavolo in questa attività e saranno presenti con propri stand e gadget.

Proprio Findomestic Banca, dopo aver deciso di sponsorizzare il campionato maggiore, ha scelto di affiancare la Lega Pallavolo anche in tutte le manifestazioni che coinvolgono i settori giovanili, proprio per la passione e l’entusiasmo che queste giovanissime atlete esprimono.

La formula della Findomestic Girl League prevede che le sei squadre partecipanti saranno suddivise in due gironi con formula all’italiana, al termine dei quali si qualificheranno per le semifinali incrociate le prime due di ogni raggruppamento. Le vincenti disputeranno la finalissima.

Le “Magnifiche Sei” sono Pallavolo Chieri; Figurella Firenze, Radio 105 Foppapedretti Bergamo, Fiap Volley Modena, Sisa Infoplus Vicenza e Granda Volley Cuneo.

Lo scorso anno la Findomestic Girl League di Beach fu il primo passo per la valorizzazione dell’attività dei settori giovanili e stimolo per la ricerca di nuovi talenti. Il progetto attuale vede la realizzazione di due competizioni diverse. La prima indoor, già svolta lo scorso maggio a Reggello, ha visto la vittoria della Sisa Infoplus Vicenza; la seconda on the beach, da svolgere in due momenti a Cuneo prima, a Paestum poi.

Sarà proprio durante il Master Finale del Campionato Beach Volley 4×4 Serie A Femminile che si svolgerà l’atto conclusivo della Findomestic Girl League, con l’assegnazione del titolo e l’iscrizione della squadra vincitrice nell’albo d’oro della manifestazione. Nella passata edizione la Sisa Infoplus Vicenza conquistò il titolo di  regina del Beach battendo in finale la Colussi Perugia.

 

 A PORTO EMPEDOCLE LA SECONDA TAPPA DELLA BENQ CUP 2004

Domani alle ore 16.30 presso la Sala Verde del Comune di Porto Empedocle si svolgerà la conferenza stampa locale per presentare la seconda tappa di qualificazione della BenQ Cup 2004, Campionato Beach Volley 4×4 Serie A Femminile.

La tappa è organizzata in collaborazione con: la GPS Immagine; la Provincia Regionale del Comune di Agrigento; il Comune di Porto Empedocle.

 

Visualizza sponsor