A1 FINDOMESTIC CUP: La Radio 105 Foppapedretti non concede la festa scudetto alla Despar. Vince 3-2 gara 3. Martedì c'è gara 4 a Perugia
Autore: Lega Volley Femminile
8 Maggio 2005


La Radio 105 Foppapedretti vince gara 3 di finale scudetto di Findomestic Volley Cup e tiene viva, come già fatto un anno fa, la serie di finale, congelando almeno fino a gara 4 i preparativi festaioli per un eventuale successo tricolore della Despar Perugia che, dopo un uno-due netto e deciso, aveva già iniziato ad accarezzare il sogno tricolore.

 

Ma la Despar, dopo tre set intensi, il primo perso al rush finale, causa i troppi errori, il secondo giocato ai limiti estremi della perfezione e il terzo vinto in brillante recupero (da 22-20 a 22-25), non è riuscita a chiudere il conto nel primo set-scudetto, ovvero il quarto parziale della gara 3, parziale giocato con la possibilità per le umbre di cucirsi addosso lo scudetto in caso di successo.

 

Dopo aver latitato per due set, dal quarto è infatti tornata in partita la stella Kilic, ben supportata da Piccinini. La Foppa è così riuscita a sfruttare al meglio lo sbandamento di una Despar che non ha saputo tenere il proprio ritmo partita al massimo, come aveva fatto per tutta gara 2.

Calate in ricezione e anche in attacco, le umbre nel quarto set hanno lasciato strada alle orobiche che poi, dopo il 2-2 hanno dilagato in un tie break che sul 6-3 aveva già costretto Barbolini a chiamare entrambi i time out.

 

Martedì sera c'è gara 4 a Perugia. Per la Despar un altro match point scudetto, per la Foppapedretti il sogno di rinverdire la serie 2003/04, quella con l'Asystel Novara che poi è valsa il tricolore.

 

FINDOMESTIC VOLLEY CUP
Finale Gara 3
RADIO 105 FOPPAPEDRETTI BERGAMO – DESPAR PERUGIA 3-2
(25-22, 14-25, 22-25, 25-17, 15-9)


Prossimo turno
Finale Gara 4 – Martedì 10 Maggio – ore 20.30
Despar Perugia – Radio105 FoppapedrettiBG (Diretta Canale Tematico Rai Sport).

 

 

A2 FINDOMESTIC VOLLEY CUP
PLAY OFF SEMIFINALI – SPAREGGIO

La finale è Fornarina Civitanova Marche – Original Marines Arzano. Ricca copertura televisiva

 

Dopo il successo dell'Original Marines Arzano nella serata di sabato sulla Lines Tradeco Altamura, nel pomeriggio odierno la Fornarina Civitanova Marche ha chiuso il proprio capitolo semifinali vincendo lo spareggio.

Nella serie con la Rebecchi Rivergaro entrambe le squadre sono riuscite nelle imprese di violare sempre i campi dell'avversario. E così dopo l'1-1 di andata e ritorno con Rivergaro che ha impattato sul campo delle marchigiane, dopo il ko casalingo, ecco che la Fornarina si è ripetuta ancora, in Emilia, nello spareggio.

A nulla è valsa la strepitosa prova della piemontese Vania Beccaria, 28 punti per la Fornarina, contro un collettico, quello marchigiano, cha ha potuto contare su ben quattro atlete in doppia cifra: Bragaglia, Brinkman, Mattiolo e Shaposhnikov.

La finale sarà quindi Fornarina Civitanova Marche – Original Marines Arzano.

 

FINDOMESTIC VOLLEY CUP
Semifinale Gara 3 – Spareggio
REBECCHI RIVERGARO – FORNARINA CIVITANOVA MARCHE 1-3
(21-25, 25-18, 22-25, 18-25)

 

La date delle Finali
Gara 1 – 13/5 diretta Raisport Sat
Gara 2 – 17/5
Gara 3 – 19/5 diretta Raisport Sat
Eventuale Gara 4 – 23/5 diretta Raisport Sat
Eventuale Gara 5 – 26/5.

Visualizza sponsor