“Consu e Londra”, il diario olimpico di Consuelo Mangifesta. Day 4
Autore: Lega Volley Femminile
1 Agosto 2012

La giornata di ieri ha riservato brutte sorprese ai colori azzurri. Avevamo aperto la nostra Olimpiade portando a casa diverse medaglie e questo ci faceva ben sperare per il prosieguo della nostra avventura, ma i risultati negativi nel nuoto e nella scherma ci hanno ricondotto con i piedi per terra. E così, via alle discussioni sul perché e sul per come maturano certe sconfitte. La preparazione, lo stress, le motivazioni. Tutti ingredienti importanti per la performance di un atleta. E’ vero, la forma fisica in un appuntamento come L’OLIMPIADE diventa indispensabile perché ci si misura con i migliori, ma il cuore e la testa giocano sempre un ruolo fondamentale.

A vedere GRETA e MARTA, le nostre due beacher, mi viene da dire che loro sono a posto di fisico e di testa. Ieri all’Horse Guards Parade si è vista una coppia solida e volenterosa. Non era facile esprimere al meglio il proprio gioco davanti a migliaia di bandiere inglesi sventolanti. Le beniamine di casa Mullin e Dampney hanno avuto dalla loro più di 11.000 persone a sostenerle, ma le nostre, con una prestazione maiuscola, le hanno rispedite in doccia con un sonoro 2-0.

E’ stato entusiasmante vederle giocare tanto che alla fine anche il pubblico di casa si è alzato in piedi ad applaudire. Un gesto che sembrava quasi un ringraziamento per lo spettacolo offerto. Io ho voluto intenderla in questo modo. WELL DONE.

Dall’Horse Guards Parade all’Earls Court il tragitto è breve. Ancora le italiane, ancora le inglesi. Le azzurre di Barbolini affronteranno oggi alle 17.45 (ora italiana) le modeste padrone di casa, esaltate però dal loro primo successo in questa Olimpiade contro l’Algeria.

L’Italia, lo scopriranno, è altra cosa! GOOD LUCK GIRLS!

Consuelo

P.S.: a tutti i lettori! Se avete domande o curiosità sulle Olimpiadi, sulla nostra amata Nazionale o sul beach. O se volete semplicemente scrivermi i vostri pensieri e le vostre opinioni sui Giochi, presto ci sarà un filo diretto tra voi e me, e sarò felice di rispondervi. Restate sintonizzati qui e sulla nostra pagina Facebook http://www.facebook.com/legavolleyfemminile per tutte le novità.

Visualizza sponsor