68° Campionato Serie A2 Femminile: il derby alle Terre Verdiane, 3-0 al Crovegli Volley
Autore: Lega Volley Femminile
23 Febbraio 2013

Il Terre Verdiane Volley prosegue nel suo momento d’oro e a Fontanellato infligge un netto 3-0 al Crovegli Volley nell’anticipo della 19^ giornata del Campionato di Serie A2 Femminile. Oltre alla quarta vittoria nelle ultime cinque giornate, per le parmensi la soddisfazione di aver ‘restituito’ alle reggiane lo stesso punteggio con cui si erano imposte nel derby di andata.

La formazione di Marco Botti si lancia in zone fino a un mese fa inesplorate: in attesa delle partite di domani, Valentina Rania e compagne si portano a soli due punti dal settimo posto, quello che vale i Play Off. Nella stessa ottica, pesa parecchio lo stop delle ragazze di coach Baraldi, che mettono a repentaglio la sesta posizione in classifica conquistata una settimana fa.

La partita si decide sostanzialmente nel finale del secondo set. La Crovegli avrebbe l’opportunità di portarsi sull’1-1, ma Pistolato non sfrutta l’errore di Do Carmo e sul 24-23 spedisce out il servizio. Altro errore di Aricò e set point per le padrone di casa. La fast di Belfiore tiene in vita le giallorosse, ma Fornara e Manfredini disegnano l’uno-due del 27-25. Nel terzo la stessa Manfredini e Giulia Decordi sfiancano con ripetuti attacchi le reggiane, e il ko si materializza in fretta.

Domani alle 18 il resto della 19^ giornata. Attenzione puntata soprattutto sul PalaFarina di Viadana, per la sfida tra Pomì Casalmaggiore e Siamo Energia Ornavasso, ripetizione della recente semifinale di Coppa Italia e scontro significativo per le posizioni di testa del Campionato.

Tutti i risultati live su www.legavolleyfemminile.it.

68° Campionato Serie A2 Femminile – Il tabellino:
TERRE VERDIANE VOLLEY – CROVEGLI VOLLEY 3-0 (25-22, 27-25, 25-19)
TERRE VERDIANE VOLLEY: Rania 8, Budini, Valenzise (L), Do Carmo Braga 6, Decordi 15, Moncada 3, Manfredini 12, Fornara 6, Antignano 3, Musiari 1. Non entrate Genovesi. All. Botti.
CROVEGLI VOLLEY: Montanari (L), Belfiore 4, Cirilli 3, Pistolato 13, Glod John 7, Aricò 7, Lancellotti, Martinuzzo, Sghedoni 2, Rosa 4, Bussoli 1. Non entrate Iemmi. All. Baraldi.
ARBITRI: Montanari, Guerzoni.
NOTE – durata set: 27′, 29′, 25′; tot: 81′.

68° Campionato Serie A2 Femminile – Il programma della 19^ giornata (domenica 24 febbraio, ore 18):
Il Bisonte San Casciano – Riso Scotti Volley Pavia Stancati-Cassarino
Terre Verdiane Volley – Crovegli Volley 3-0 (25-22, 27-25, 25-19)
Cedat 85 San Vito – Sanitars Metalleghe Mazzano Valeriani-Morgillo
Igor Gorgonzola Novara – Sigel Pallavolo Marsala Pristerà-Balboni
Pomì Casalmaggiore – Siamo Energia Ornavasso Andreoni-Piubelli
Volley Soverato – Systema Montichiari Talento-Licchelli
Puntotel Sala Consilina – IHF Volley Frosinone Oranelli-Allegrini

68° Campionato Serie A2 Femminile – La classifica:
Igor Gorgonzola Novara 45, Siamo Energia Ornavasso 45, Pomì Casalmaggiore 41, IHF Volley Frosinone 35, Riso Scotti Volley Pavia 32, Crovegli Volley Re 26, Puntotel Sala Consilina 25, Terre Verdiane Volley Pr 23, Sanitars Metalleghe Mazzano 23, Il Bisonte San Casciano Fi 23, Volley Soverato 23, Systema Montichiari 22, Sigel Pallavolo Marsala 10, Cedat 85 San Vito Br 8.

68° Campionato Serie A2 Femminile – Il prossimo turno (domenica 3 marzo, ore 18):
Crovegli Volley – Igor Gorgonzola Novara
Sigel Pallavolo Marsala – Cedat 85 San Vito
Riso Scotti Volley Pavia – Volley Soverato
Systema Montichiari – Pomì Casalmaggiore
IHF Volley Frosinone – Terre Verdiane Volley
Siamo Energia Ornavasso – Puntotel Sala Consilina
Sanitars Metalleghe Mazzano – Il Bisonte San Casciano

Visualizza sponsor