67° Campionato Pallavolo Serie A2 Femminile: domenica in campo per l’ultima giornata di Regular Season
Autore: Lega Volley Femminile
27 Aprile 2012

Domenica alle ore 18.00 va in scena il trentesimo e ultimo turno di Regular Season del 67° Campionato Pallavolo Serie A2 Femminile con importanti verdetti ancora da emettere.
E’ apertissima infatti la corsa per la promozione diretta in A1, con tre squadre ancora in lotta per guadagnare il primo posto che garantisce il salto diretto nella massima serie: Banca Reale Yoyogurt Giaveno (70), Esse-ti La Nef Loreto (69) e Pomì Casalmaggiore (68).
La capolista di coach Napolitano ospita la Puntotel Sala Consilina (31), che domenica scorsa ha raggiunto la matematica salvezza, e cerca i tre punti per festeggiare davanti al proprio pubblico la storica promozione in A1. Pronte ad approfittare di un eventuale passo falso della battistrada Loreto e Casalmaggiore, entrambe impegnate in trasferta. Le marchigiane, attese da un’Icos Crema (65) reduce da due successi consecutivi e che nutre ancora la speranza di raggiungere il terzo posto, vanno a caccia di un successo per tentare l’assalto al primato e difendere la preziosa seconda posizione dall’attacco di Casalmaggiore, ospite di un Time Volley Matera (15) già retrocesso, ma vittorioso nelle ultime due uscite e deciso ad abbandonare l’ultimo posto.
Gioca tra le mura amiche la Biancoforno Santa Croce (58), già sicura della quinta piazza che vale l’accesso alla post season, impegnata al PalaParenti contro l’Acqua Paradiso Busnago (54) che, dopo il ko interno con Crema nell’ultimo turno, ha invece dovuto dire addio ai sogni Play Off.
In coda, in virtù dell’ulteriore penalizzazione di 5 punti inflitta oggi dalla Commissione Giudicante Nazionale alla Lavoro.Doc Pontecagnano, impegnata domenica contro l’IHF Volley Frosinone (35), la classifica vede le campane scivolare a quota 21 punti a 6 lunghezze dalla Cedat 85 San Vito (27), che domenica ospita la Terre Verdiane Servizi Italia Fontanellato (38). A chiudere il programma la sfida del PalaScoppa tra Assitur Corriere Espresso Soverato (42) e Montichiari Volley Femminile (41), dove è in ballo il settimo posto finale, e quella del PalaRomiti tra Infotel Forlì (17) e Rota Volley Mercato San Severino (31).

67° CAMPIONATO PALLAVOLO FEMMINILE A2 – Il programma della trentesima giornata, ultima di Regular Season
Domenica 29 aprile ore 18.00

A Forlì: Infotel Forlì – Rota Volley Mercato San Severino
Arbitri: Ubaldo Luciani – Fabrizio Saltalippi
A Crema (CR): Icos Crema – Esse-ti La Nef Loreto
Arbitri: Maurizio Canessa – Massimo Piubelli
A Pontecagnano (SA): Lavoro.Doc Pontecagnano – IHF Volley Frosinone
Arbitri: Eliana Cappelletti – Andrea Rossetti
A Matera: Time Volley Matera – Pomì Casalmaggiore
Arbitri: Marco Turtù – Walter Stancati
A Santa Croce sull’Arno (PI): Biancoforno Santa Croce – Acqua Paradiso Busnago
Arbitri: Massimo Rolla – Andrea Bellini
A Giaveno (TO): Banca Reale Yoyogurt Giaveno – Puntotel Sala Consilina
Arbitri: Fabio Bassan – Antonio Licchelli
A Soverato (CZ): Assitur Corriere Espresso Soverato – Montichiari Volley Femminile
Arbitri: Davide Morgillo – Giorgia Spinnicchia
A San Vito dei Normanni (BR): Cedat 85 San Vito – Terre Verdiane Servizi Italia Fontanellato
Arbitri: Giuseppe Allegrini – Marco Zingaro

67° CAMPIONATO PALLAVOLO FEMMINILE A2 – La classifica
Banca Reale Yoyogurt Giaveno 70, Esse-ti La Nef Loreto 69, Pomi Casalmaggiore 68, Icos Crema 65, Biancoforno Santa Croce 58, Acqua Paradiso Busnago 54, Assitur Corriere Espresso Soverato 42, Montichiari Volley Femminile 41, Terre Verdiane Servizi Italia Fontanellato 38, IHF Volley Frosinone 35, Rota Volley Mercato S.Severino 31, Puntotel Sala Consilina 31, Cedat 85 San Vito 27, Lavoro.Doc Pontecagnano 21, Infotel Forlì 17, Time Volley Matera 15.
Note: Lavoro.Doc Pontecagnano 6 punti di penalizzazione; Acqua Paradiso Busnago 4 punti di penalizzazione; Infotel Forlì 3 punti di penalizzazione; Puntotel Sala Consilina 1 punto di penalizzazione.

67° CAMPIONATO PALLAVOLO FEMMINILE A2 – La formula dei Play Off Promozione al via mercoledì 2 maggio
I Play Off Promozione 2012 inizieranno mercoledì 2 maggio per concludersi domenica 27 maggio con l’eventuale Gara 5 di finale. Vi prendono parte le squadre classificate dal 2° al 5° posto al termine della Regular Season che disputano le Semifinali al meglio delle due partite vinte su tre (Gara 1 e l’eventuale Gara 3 si giocheranno in casa della squadra con la miglior classifica al termine della Regular Season). Le due formazioni vincenti giocheranno la Finale al meglio delle tre partite vinte su cinque (Gara 1, Gara 3 e l’eventuale Gara 5 si giocheranno in casa della squadra con la miglior classifica al termine della Regular Season) e la formazione vincente sarà promossa in A1.

67° CAMPIONATO PALLAVOLO FEMMINILE A2 – Play Off Promozione
La griglia delle Semifinali (2, 6, 9 maggio)

2^ classificata – (5^ classificata) Biancoforno Santa Croce
3^ classificata – 4^ classificata

Finale Promozione: 13, 16, 20, 23, 27 maggio

Visualizza sponsor